Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 63
    Burrasca L'avatar di Domy
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Ha piovuto anche al sud e sulla Puglia...

Qui ha piovuto in tarda nottata! Pioggia e temporale...

FrancescoBa
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Enrico_3bmeteo Visualizza Messaggio
    sta piovendo ora ???

no!solo qualche velatura in transito....siamo a 36.2°C

Burrasca L'avatar di enzo
    Menzionato
    10 Post(s)

Noto con "piacere" come tutti i miei corregionali si siano schierati indirettamente a favore delle previsioni a livello nazionale e che nessuno abbia alzato la voce per protestare contro chi ha piazzato sole a palla su tutta la regione, quando per tutta la mattinata c'è stato cielo coperto su parecchie zone della Puglia e piogge (sporadiche come dicono gli altri) di notte... Poi non lamentiamoci se veniamo snobbati. E' così, pensiamo sempre al nostro orticello, mi sa tanto che alcuni - non avendo avuto la pioggia come è stata registrata dalle mie zone (chiedete anche ai monopolitani e ai polignanesi per esempio) - abbia preferito dire che in Puglia le previsioni siano state azzeccate. Seguirò il consiglio che mi è stato dato in maniera privata da un utente del forum, leggerò i commenti e basta, interventi per il momento basta. Grazie invece a chi invece ha saputo dare spiegazioni convincenti come Andrea Corigliano e Lorenzo Catania, vostro grande estimatore...

Brezza tesa L'avatar di masinga
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da enzo Visualizza Messaggio
    Noto con "piacere" come tutti i miei corregionali si siano schierati indirettamente a favore delle previsioni a livello nazionale e che nessuno abbia alzato la voce per protestare contro chi ha piazzato sole a palla su tutta la regione, quando per tutta la mattinata c'è stato cielo coperto su parecchie zone della Puglia e piogge (sporadiche come dicono gli altri) di notte... Poi non lamentiamoci se veniamo snobbati. E' così, pensiamo sempre al nostro orticello, mi sa tanto che alcuni - non avendo avuto la pioggia come è stata registrata dalle mie zone (chiedete anche ai monopolitani e ai polignanesi per esempio) - abbia preferito dire che in Puglia le previsioni siano state azzeccate. Seguirò il consiglio che mi è stato dato in maniera privata da un utente del forum, leggerò i commenti e basta, interventi per il momento basta. Grazie invece a chi invece ha saputo dare spiegazioni convincenti come Andrea Corigliano e Lorenzo Catania, vostro grande estimatore...
    il problema è che veniamo snobbati per tante altre cose, spesso + importanti della meteo.

ciao
    più pluviometri per tutti!!

Vento forte L'avatar di Alessio
    Menzionato
    1 Post(s)

Vento,tuoni e appena 1 mm scarso
    Stazione WMR928NX con schermo Davis passivo+WMR300
    Record stazione dal 2005 Min -5.3° il 17/12/10 - Max +42.1° il 24/07/07

FrancescoBa
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Alessio Visualizza Messaggio
    Vento,tuoni e appena 1 mm scarso
    qui solo vento... beato te...almeno hai visto qualche goccia cadere dal cielo....io ormai ho dimenticato come siano fatte le goccie di pioggia..meglio prenderla sul ridere va....

Menzionato
    10 Post(s)

Masinga che veniamo snobbati per altre cose sarà pure vero, ma ho parlato di meteorologia perchè questo è un sito meteo...

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

Scusate potrei sapere in mm che accumuli sono stati fatti questa notte dal passaggio temporalesco?
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Menzionato
    10 Post(s)

io 5 mm

Burrasca L'avatar di Andrea Conversano
    Menzionato
    0 Post(s)

io so per certo che Monopoli è stata 'presa' dal temporale come anche detto da Enzo,ma non so quantificare l'accumulo..certo è che si è trattato di fenomeni locali,infatti qui siamo stati saltati,Putignano dovrebbe aver fatto 1 mm ( aquanto riportava Faina stanotte) e la zona di Gioia (a quanto detto da un mio amico di là) ha avuto un modesto rovescio..
    Quindi a quanto pare il 'flop' dei modelli non è stato 'dannoso' ( e quindi plausibile come diceva franko) dal punto di visto precipitativo,ma per la mia zona posso dire ( e qui spezzo una lancia a favore di Enzo) che lo possono essere state per altri motivi:infatti le raffiche che seguivano il fenomeno temporalesco sono state davvero intense e qualche disagio penso l'avranno creato..basti notare che stamattina per le strade si vedevano gli effetti...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •