com'è stata l'estate 2007 nella vosta zona?
qui darei un bel 8,
è stata un'estate dinamica e non monotona.
temperature pressochè nella media, precipitazioni leggermente sopramedia ( 250mm nel trimestre), periodi soleggiati e prettamente estivi alternarti a periodi di pioggia e temperature piu fresche.
è stata un'estate "vecchio stile"
l'unica cosa...episodi temporaleschi relativamente limitati, abbiamo avuto peggioramenti più di stampo "autunnale".
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
Un buon 7!
Senza troppi eccessi e salvata dai 120 mm di pioggia di agosto!
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
tutti i 3 mesi sopra norma di +1+2 nelle massime poi,altra sconfitta per 0-3:
ondate di calore gia a aprile e maggio, giugno bollente con 3-4 sopramedia minime e 2°media max e picco di 33°a cielo coperto
luglio con 16 gg OVER33° consecutivi! mai successo nemmeno nel 2003,2006
record assoluto per massima a luglio +37 a linate enav egugliato 82,83,2006
agosto con seconda decade da 2-3°sopramedia e cammello finale.
il voto 1 è per l'unica ondata fresca il 20-21 agosto
e non si giudica da quanto si è sudato o si puzza un estate,a parte il 2003,non ci son MAI stati 2-3 mesi di sofferenza,il 2003 ha traumatizzato tanti,da far giudicare un estate sul sudore e non sui dati come si faceva prima del 2003
Ultima modifica di Konrad66; 01/09/2007 alle 14:59
una tra le peggiori in assoluto. per gli effetti sulla natura appenninica anche peggio del 2003
![]()
Dal punto di vista del caldo,delle giornate stabili e soleggiate
vota 7/8,con anche un picco di calura record.
Dal punto di visto bio-climatico voto 2.
La natura soffre molto.
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Molto bene per la costante stabilità, abbiamo avuto moltissime giornate serene e calde... belle, belle... ma sono d'accordo con Gianluca... se si parla di piogge malissimo... la natura è entrata in una situazione drammatica..
ho dato 7.
temporali a sufficienza e unico mese caldo e secco (da buttare via insomma) luglio. quindi 2 mesi su 3 buoni
[
7 anch'io. Dopo una metà di Giugno disastrosa, l'estate finalmente ha mostrato la sua vera faccia, specie dalle mie parti. 56 massime over 30°, prp sotto media. Siamo lontani dai fasti del 2003, l'estate migliore di tutti i tempi, ma mi fa piacere che almeno qui Agosto sia tornato un mese stabile.
Voto 7 anche se,se dovessi essere più preciso darei 6,5.Il mio commento:
Estate, qui in Emilia, contraddistinta da poche precipitazioni nella seconda metà di giugno,di luglio e nella prima di agosto,da temperature alte solo nella seconda metà di luglio più gradevoli invece negli altri periodi.
GIUGNO:Magari a casa di Konrad giungo sarà stato bollente ma qui da me è stato + che buono.Temporali e piogge il 2,il 4,il 6,il 7(nubifragio),l'8,l'11,il 12 e il 15,clima caldo solo tra il 18 Giugno e il 23 Giugno,poi mite ma secco.VOTO A GIUGNO:8,5
LUGLIO:dopo una partenza fresca e temporalesca,con la neve scesa fino a 1600 metri di quota sulle Alpi il 10 luglio,dal 14 è tornata l'africa che ha dettato legge per tutta la seconda metà di luglio,con temperature elevate e 40°C raggiunti in varie occasioni.VOTO:5,5
AGOSTO:nella prima decade ero in vacanza ma a quanto ho saputo ci sono stati due giorni di pioggia e clima gradevole.Un po' calda la seconda decade,e senza pioggie.Terza decade invece movimentata con piccola ondina calda tra il 25 e il 29,temporali e pioggie invece,che hanno parzialmente risolto il problema idrico,il 21,il 23,il 28 e il 31.VOTO:6,5
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
la peggiore estate di sempre,
in molte zone d'abruzzo non piove da 3 mesi...
voto 1 giusto perchè non c'è 0
Segnalibri