
Originariamente Scritto da
aleceppi
Guarda sto seguendo la diretta:
http://www.conferenzacambiamenticlim...it/site/it-IT/
e stamattina hanno già ridimensionato e hanno detto che la crescita è stata del doppio e non di 4 volte.
Quindi qualcuno sicuramente gli ha fatto notare la cretinata che ha detto ieri, tenendo conto che come dicevi tu la crescita può ("very likely") non essere costante "rettilinea uniforme".
E' chiaro che la mia spiegazione in classe sarà la premessa per introdurre il discorso ambiente e cambiamenti climatici.
Facciamo sempre fare una ricerca ai ragazzi di articoli provenienti da vari quotidiani, riviste e giornali e poi
li commentiamo insieme per far capire loro quanto c'è di vero e quanto c'è di falso nelle parole dei giornalisti e a volte, come in questo caso, dei politici.
Ovviamente poi la discussione verte non solo sulle cause, ma anche sulle conseguenze e i rimedi che dobbiamo prendere per salvare il nostro pianeta e tutelare la nostra salute.
L'esempio deve venire da dentro di noi, dobbiamo cambiare la mentalità, la cultura. Dobbiamo agire, dobbiamo cambiare strada nella lotta contro l'inquinamento atmosferico, nello spreco delle risorse.
E' chiaro che le persone che scrivono in questo forum la pensano più o meno allo stesso modo, sono le persone "non addette ai lavori" (amici, parenti, ect) che conosciamo che vanno indottrinate.

Segnalibri