Citazione Originariamente Scritto da Casentino Visualizza Messaggio
C'era da aspettarselo
d'altronde se avessi ottenuto correlazioni molto alte sfruttando solo gli indici forzanti probabilmente sapremmo già che inverno ci aspetta e non staremmo a discutere tanto in questo forum!
ovvio che ad esempio immettere il valore della NAO (forse per noi il più importante indice descrittivo) fa sì che immediatamente la correlazione schizzi in alto...state pur tranquilli che se quest'inverno avremo complessivamente una NAO negativa nel trimestre DJF, quasi sicuramente molti saranno soddisfatti alla fine!

però...perchè non posti proprio questi ultimi risultati che hai ottenuto...ok, la correlazione è ben più bassa ma forse più significativa...osservando bene i grafici magari si potrebbe trovare qualche spunto interessante all'interno del periodo osservato.


Comunque davvero complimenti, leggo che hai 19 anni, è davvero confortante sapere che c'è gente della tua età che ha un simile spirito d'iniziativa!


guarda che per il territorio italiano la nao correla la temperatura con un coeff. compreso tra 0.3 e 0.4; comunque l'indice migliorerebbe il risultato della nao.

Però la nao non è il top in questo senso


http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=61835