Miche, se non ci fossi tu nel forum, con gli onnipresenti GFS-Live, con una disponibilità al dialogo ed all'amicizia fuori dal comune, con la tua passione che traspare da ogni post, qui e nel nowcasting ... il forum sarebbe tutt'altra cosa. Sei una delle colonne portanti e questa piccola soddisfazione è il minimo che ti potesse capitare.
Io spero sinceramente che arrivino riconoscimenti anche più evidenti e concreti perché ... sì, è vero che non sei un meteorologo professionista, uno scienziato del tempo, ma sei una persona seria che trovando un po' di tempo libero dal suo lavoro ha costruito e sta costruendo sulla base della sua passione una bella realtà con un sito che è partito senza pretese particolari, ma che aiuta assieme alle discussioni così semplici delle GFS ed ai nowcasting su questo forum avvicinare la gente comune alla meteo.
Secondo me puoi tranquillamente definirti un divulgatore della meteorologia (un po' come Piero Angela è un divulgatore di scienza)... ma non di quella materia tecnica piena di paroloni, disegni e mappe incomprensibili ai più, bensì quella al livello della gente che incontri tutti i giorni in strada, che parte dalle cose più semplici. E, credimi, non è assolutamente da tutti![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
grandissimo Michele, sei ripagato della tua sconfinata passione per la meteo e per la tua terra
ti meriti tutti i complimenti
perchè sono tanti i siti "meteo di qua meteo di là..." ma di siti con i controc... ben pochi!
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
che dire oltre a quanto è già stato detto?
complimenti
Congratulazioni Michele![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Complimenti Gravin![]()
Al di là del passaggio televisivo, sicuramente appagante, mi colpisce, per spontaneità ed emotività, il consenso che stai ottendo nel forum. Anch'io voglio unirmi ai complimenti, soprattutto per le tue qualità umane che si intuiscono leghgendo i vari messaggi ricevuti.
Ciao, Alessandro.
![]()
Complimenti Gravin anche da parte mia.
![]()
Ciao Michele.
Scusami per il ritardo con cui arrivo, ma se c’è ancora posto desidero anch’io lasciare due parole.
La passione e l’amore per la meteorologia sono due sentimenti che non hanno limiti o frontiere perché mettono in relazione noi esseri umani con l’intero mondo dell’atmosfera che vive la sua vita al di sopra della nostra testa. Un mondo con cui noi vorremmo vivere a stretto contatto ma che invece ci mette nelle condizioni solo di intuire il suo comportamento attraverso i marchingegni della modellistica, lasciando quindi inalterata la nostra curiosità di vedere da vicino, proprio sul campo, che cosa accade. Ricordo ancora il titolo di un tema datomi alle medie: “Se io fossi…”. Io completai: “…una nuvola”: potevo lavorare solo di fantasia, ovviamente ma se uno avesse la bacchetta magica riusciremmo senz’altro a vivere proprio nel mondo atmosferico che dobbiamo limitarci a osservare senza esserne i protagonisti…
Grazie a te, però, moltissimi di noi qui dentro riescono a vivere in questa nuova dimensione perché con il tuo modo di fare liberi in noi questo spirito un po’ magico che ci proietta a 850, 500 e a tutte le quote che desideri. Ci fai vivere dove avremmo sempre voluto vivere.
Per tutto questo un grazie è troppo poco. Questo riconoscimento è il minimo.
Va’ avanti così!
Ciao MITICO!!!
Complimenti al Doc!!![]()
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Mitico!!!!
![]()
Segnalibri