Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30
    Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Thumbs up Cosa sono per voi la neve ed i temporali?

Scrivete qua cosa sono per voi i temporali e la neve...cosa provate nel vederli...nel vivere un qualsiasi fenomeno meteo!In qualsiasi maniera...(anche sottoforma di poesia...)
    Scrivete Sensazioni, emozioni e tutto quello che volete quando nevica o temporaleggia....
    cosa provocano in voi e secondo voi nella gente i fenomeni meteo(anche chi non è appassionato...per es. i bambini con la neve...)...
    Insomma provate a spiegare le vostre sensazioni riguardanti i più affascinanti fenomeni atmosferici, quindi equivale un pò a dire cosa è per voi quasta passione...
    Mi auguro scriviate in tanti, perchè secondo me è importante spiegare tutto ciò...a volte queste sensazioni ed emozioni vanno sfogate, ma purtroppo chi non è come noi non ci capisce...allora perchè non farlo qua...
    Mi auguro davvero che scriviate in tanti...io ci penserò bene e poi ovviomente dirò la mia!
    Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
    Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]

...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
    Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!

Vento fresco L'avatar di Tanneberger
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Cosa sono per voi la neve ed i temporali?

Ma a me i temporali non fanno molto effetto, anzi quando d'Estate vengo alla sera mi fanno pure incazzare perchè non posso uscire
    Per la neve invece è diverso, quando nevica e sono a scuola sto a fissarla dalla finestra tutto il tempo, mentre se sono a casa vado sempre a farmi una passeggiata in campagna (tranne che l'ultimo inverno purtroppo), mi piace troppo vedere tuuta quella roba cadere in un gran silenzio...
    « La musica è una delle vie per le quali l'anima ritorna al cielo » (Torquato Tasso)

Luca

sgama
    Ospite

Gioia, euforia, adrenalina: ecco cosa provo nel sentire il rombo di un tuono oppure nel vedere la neve cadere a larghe falde. Corro da un balcone all'altro come un forsennato o esco di casa anche senza ombrello, inoltre se c'è la possibilità di temporali notturni sono capace di non chiudere occhio per ore in attesa di sentire il primo tuono in lontananza... Per la neve, così come per la pioggia e la nebbia anche se in misura minore, provo allo stesso tempo anche un senso di pace, tranquillità, serenità e rilassatezza...e tutto il resto passa in secondo piano, i pensieri e i problemi presenti fino ad un momento prima scompaiono, nascosti dal silenzio e dall'atmosfera ovattata che solo una bella nevicata riesce a regalare. Emozioni bellissime, difficili se non impossibili da rendere bene per iscritto.
    Ultima modifica di sgama; 02/10/2007 alle 20:47

Burrasca forte L'avatar di Alex
    Menzionato
    11 Post(s)

Le sensazioni sono innumerevoli...
    I fulmini e i successivi tuoni mi danno una scarica pazzesca...sento l'energia che mi pervade...che come si alza il vento si diffonde per tutta la casa, alle macchine, a tutto ciò che c'è attorno...mi inchino alla natura, alla sua forza...alla sua bellezza...
    La neve mi offre sensazioni diverse...di tranquillità, serenità, pace...ogni singolo fiocco è una speranza per me e per gli altri..un miracolo della natura...che fa apparire tutto più bello, unico, speciale...l'odore poi...non credo esista qualcosa di più saziante, respirare diventa una leccornia...l'aria è pulita, rinvigorita...per me non esiste qualcosa di più bello...
    Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
    Brezza di ponente, Alex molto caliente
    Vento, vento e ancora...vento!

Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm

Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.

Burrasca L'avatar di Buros
    Menzionato
    3 Post(s)

Temporali: mi piacciono specialmente di notte, quando dormo, mi conciliano il sonno, ma anche di giorno mi piacciono, specie se sono a casa però, mi fanno sinceramente un pò paura quando sono fuori...

Neve: quando nel dizionario della lingua italiana conieranno un termine che sia in grado di descrivere le emozioni che provo quando nevica, allora vi dirò

Vento fresco L'avatar di PC_fanatic
    Taverna(CZ)(minima altitudine 358mt,comune 521mt,massima 1745mt)Casa mia 600mt
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Temporali: mi piacciono specialmente di notte, quando dormo, mi conciliano il sonno, ma anche di giorno mi piacciono, specie se sono a casa però, mi fanno sinceramente un pò paura quando sono fuori...

Neve: quando nel dizionario della lingua italiana conieranno un termine che sia in grado di descrivere le emozioni che provo quando nevica, allora vi dirò
    Idem
    Visitate il sito dedicato a Taverna www.tavernaonline.it

Dati forniti da Lacrosse WS8610 in schermo solare autocostruito,autoventilato diurno

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Blutonium Visualizza Messaggio
    Ma a me i temporali non fanno molto effetto, anzi quando d'Estate vengo alla sera mi fanno pure incazzare perchè non posso uscire
    Per la neve invece è diverso, quando nevica e sono a scuola sto a fissarla dalla finestra tutto il tempo, mentre se sono a casa vado sempre a farmi una passeggiata in campagna (tranne che l'ultimo inverno purtroppo), mi piace troppo vedere tuuta quella roba cadere in un gran silenzio...
    A me esattamente il contrario: non sono una grande amante della neve, soprattutto in città...

Ma quando vedo il cielo che diventa cupo, i lampi in lontananza (bellissimo quando vedi anche solo il bagliore lontano, e pensi che a breve potrebbe avvicinarsi), sento i tuoni, mi salta addosso una carica ... meraviglioso! Mi fa solo molta paura la grandine se sto guidando

always looking at the sky

Ciao Tub!

Uragano L'avatar di Flavio 78
    Menzionato
    0 Post(s)

Post Re: Cosa sono per voi la neve ed i temporali?

Temporale,tanta salute e niente di male,acqua a scrosci e raffiche di vento,sono per esso il segno del divertimento.E come Giove tonante lancia la folgore fendente io ti dico,temporale fa diventar questo giorno divertente!
    Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
    W il caldo!!!

Uragano L'avatar di Flavio 78
    Menzionato
    0 Post(s)

E poi con i temporali vengono anche i tornado e guaradte un po'il mio avatar??Eh Eh Eh
    Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
    W il caldo!!!

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    78 Post(s)

I temporalimi piacciono parecchio, come tutto ciò che ha a che fare con la dinamicità atmosferica, ma la magia di una nevicata copiosa non si può descrivere, non saprei neanche trovare una descrizione per un tale turbinio di emozioni!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •