Che lavorone....COMPLIMENTI !!
Ps:letto tutto...qualcosa rema contro...però nel complesso le premesse ci sono![]()
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
Grandissimo!!![]()
Complimenti per l'analisi.
complimenti x l'ottima anlisi, ma poichè sono poco informato sui vari indici, quale sarebbe la conclusione?
Non è giusto ancora parlare di conclusioni poichè questa non è una previsione intesa nello stesso senso di quelle che puoi vedere tutte le sere alla TV dopo cena. Questo è uno studio che ha tentato di tracciare l'evoluzione di un inverno sulla base delle interazioni tra i vari indici considerati ( e credimi ce ne sarebbero altri... ) che ha portato a questo tipo di conclusione rilevabile nelle ultime due figure dello studio, la prima più intuitiva che ti fa appunto vedere le zone sulla carta dove farà più freddo ( le orientali europee) e dove sarà registrata la maggiore perturbabilità, la seconda composta dalle anomalie bariche, precipitative e termiche degli anni prese da riferimento che portano comunque a concludere che sull'Italia sarà probabile un inverno più crudo sulle regioni adriatiche e al meridione (sulla base dei dati raccolti).
Va comunque inteso non in termini assoluti bensì come una tendenza che necessiterà sicuramente di essere rivisitata nei prossimi mesi. Questo diciamo è sopratutto uno studio apripista per definizioni più precise faremo in modo di lavorare anche più in qua durante questo autunno.
![]()
Record :Tmin -9.7°C min più alta 24,9°C Tmax 40,4°C max più bassa -1.9°C Pioggia 24 h: 69,2mm Vento:91.4 km/h Pmin 975.8 hPa Pmax 1027.3 hPa
VUE :2011 -3,4°C +40,4°C 622,2 mm 2012 -4.0°C +38.7°C 800,9 mm 2013 -2.4°C +36.4°C 735,6 mm 2014 -2.4°C +35,2°C 1168,2 mm
COOOOOOOOOOOOOMPLIMENTI veramente!!! è stato tutto abbastanza chiaro anche x me che sono un "novellino" della meteorologia!
ok grazie mille
Complimenti!![]()
Domenico Ferrara
https://www.youtube.com/user/MTN1990
Giù il cappello dinnanzi al CS Meteonetwork
Saluti a tutti,Luca![]()
Meteobook.it
Previsioni e approfondimenti meteo
Segnalibri