Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 65 di 65
    Vento moderato L'avatar di francesco.nucera
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Le perturbazioni hanno sempre meno estensione!!!!

[quote=Flavio 78;1224260]Sono daccordo anche su questo Francesco,ma quella tua e'la causa finale,giusta,ma pur sempre il prodotto finito,io sto cercando di capire a monte cio' che sta succedendo[/quot]

fammi capire, come riusciresti a scoprirlo...
    Francesco Nucera
    "Sono un tipo burbero, scontroso e permaloso ma se mi impegno so essere anche simpatico"

----------------------------
    meteorologo Meteosolutions S.r.l.

Uragano L'avatar di Flavio 78
    Menzionato
    0 Post(s)

Smile Re: Le perturbazioni hanno sempre meno estensione!!!!

[quote=francesco.nucera;1224345]
    Citazione Originariamente Scritto da Flavio 78 Visualizza Messaggio
    Sono daccordo anche su questo Francesco,ma quella tua e'la causa finale,giusta,ma pur sempre il prodotto finito,io sto cercando di capire a monte cio' che sta succedendo[/quot]

fammi capire, come riusciresti a scoprirlo...
    Semplicemente come hanno fatto tutti gli inventori,proprio da come tu hai detto nella risposta sul forum,sto risalendo a tutti gli elementi databili ovviamente,dal prodotto finito a quello scatenante.Il polo nord si e'ritirato notevolmente,ed e'documentabile,il terremoto di 9.0 Ritcher c'e'stato e l'istituto di geodesia ha confermato il piccolo ma avvenuto spostamento dell'asse,l'emisfero boreale ha ricevuto un maggiore irraggiamento di quello australe anche nella loro estate,in piu'anche sugli altri pianeti,si sono registrate temp piu' elevate,indice di una pulsazione solare maggiore,ed in ultima analisi l'uomo che immette quantita'di gas distruttivi e disbosca quindi non abbiamo piu'dei veri e propri filtri d'aria pulita e ricca di ossigeno.Ora combina questi fattori,e dimmi se non inducono ad anomalie.
    Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
    W il caldo!!!

Uragano L'avatar di morris.cruciani
    Menzionato
    0 Post(s)

Mah ricordo in un tempo non molto piccolo a causo dello stressa da precipitazione si era arrivato a pensare che Su Roma le nuvole si disgregassero come per incanto o per volontà umana...ora il problema sembra un po più ampio.

Vento moderato L'avatar di francesco.nucera
    Menzionato
    0 Post(s)

[quote=Flavio 78;1224444]
    Citazione Originariamente Scritto da francesco.nucera Visualizza Messaggio
    Semplicemente come hanno fatto tutti gli inventori,proprio da come tu hai detto nella risposta sul forum,sto risalendo a tutti gli elementi databili ovviamente,dal prodotto finito a quello scatenante.Il polo nord si e'ritirato notevolmente,ed e'documentabile,il terremoto di 9.0 Ritcher c'e'stato e l'istituto di geodesia ha confermato il piccolo ma avvenuto spostamento dell'asse,l'emisfero boreale ha ricevuto un maggiore irraggiamento di quello australe anche nella loro estate,in piu'anche sugli altri pianeti,si sono registrate temp piu' elevate,indice di una pulsazione solare maggiore,ed in ultima analisi l'uomo che immette quantita'di gas distruttivi e disbosca quindi non abbiamo piu'dei veri e propri filtri d'aria pulita e ricca di ossigeno.Ora combina questi fattori,e dimmi se non inducono ad anomalie.
    Si vabè ma così possiamo dire la qualunque... Lo potrai fare solo se hai la possibilità di metterti a tavolino, prendere un paio di equazioni della fisica (ti bastano un paio...)crearti un modellino di simulazionee e vedere se i risultati confermano questa tua ipotesi. Io non posso farlo ( o meglio potrei ma mi mancano dei particolari...), non sono un ricercatore e non lavoro presso un ente ricerca
    Francesco Nucera
    "Sono un tipo burbero, scontroso e permaloso ma se mi impegno so essere anche simpatico"

----------------------------
    meteorologo Meteosolutions S.r.l.

Uragano L'avatar di Flavio 78
    Menzionato
    0 Post(s)

[quote=francesco.nucera;1224710]
    Citazione Originariamente Scritto da Flavio 78 Visualizza Messaggio

Si vabè ma così possiamo dire la qualunque... Lo potrai fare solo se hai la possibilità di metterti a tavolino, prendere un paio di equazioni della fisica (ti bastano un paio...)crearti un modellino di simulazionee e vedere se i risultati confermano questa tua ipotesi. Io non posso farlo ( o meglio potrei ma mi mancano dei particolari...), non sono un ricercatore e non lavoro presso un ente ricerca
    Ti ricordo che questo e'un forum no un CNR,quindi e'giusto fare ipotesi,e ripeto ipotesi,in quanto non ho mai detto e'cosi,anzi ho ribadito speriamo di sbagliarmi!!!!
    Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
    W il caldo!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •