30cm con nevicata da cuscino che poi gira a pioggia
15cm di nevicata da rodano che non gira a pioggia
sondaggio,ho considerato che la tipica nevicata dal rodano scarica meno in pianura padana rispetto quella da cuscinetto.Anche chi non è del nord deve votare come se ricevesse quel tipo di nevicata,da cuscino o dal rodano.
Ultima modifica di alex74; 10/10/2007 alle 09:47
15 cm rodaneschi senza dubbio..
Io quest' anno tanto quella da 30cm l' ho già vista, ed anche che non gira in pioggia...![]()
Il mio blog meteo http://www.comunicaveloce.it/blog_meteo.php
Meglio i 15 del Rodano,che altro per noi Tirrenici,male che vada e'pioggia battente
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Il mio blog meteo http://www.comunicaveloce.it/blog_meteo.php
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Ma non c'è neanche paragone!
Meglio 15cm, ma che durino!
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Beh,ma qui da me la nevicata da cuscino non gira sempre in pioggia,anzi il più delle volte si esaurisce prima che giri in pioggia e mi scarica molto più di 30 cm;i 50 cm sono facilissimi da raggiungere con una buona sciroccata.
Potresti aggiungere,nevicata da scirocco che NON gira in pioggia?
Cmq anche quando gira in pioggia,qui la neve si fonde parzialmente,si imbeve d'acqua che più non si può,ma se prima ha scaricato 50 cm,35-40 resistono e poi, alla prima notte serena,con la temperatura che scende a -10°C, diventa marmo e dura un mese.
Aspetto che aggiungi la nevicata da scirocco che NON gira in pioggia,altrimenti poi voterò cmq la sciroccata(che cmq può esserci anche con una rodanata)
Ciao![]()
mai avuto il piacere..
cuscino inesistente o piove o nevica
al massimo un po di gelicidio tipo 1° gennaio 1997..
dal rodano humm mah.. mai visto nulla qua.. se non con abbondanti contributi di bora.
ma la pioggia sulla neve è la cosa più triste che si possa vedere ..![]()
Segnalibri