Non è possibile un'emissione così tremenda e disastrosa con le premesse che ci sono in giro.
Manco GFS arriva a tanto
![]()
questa sera non sò proprio cosa dire,una cosa però è certa che qui ci stiamo giocando l'autunno alla faccia di modelli e nuove teorie che promettevano un autunno piovoso e freddo.
intendiamoci io sono d'accordo con i previsori che studiano fenomeni come la nina e uqant'altro, anche perchè sarebbe come dire che gli anticicloni si stabilizzano sull'italia xchè siamo sfigati quindi credo che dietro tutto cio ci siano vari fattori che presto cambieranno e si creera una situazione tale da far ricordare il fine autunno e inizio inverno negli annali,almeno stando a quanto sinora ho potuto leggere in giro sul web.
![]()
Un giorno sarò lassù in cima al re di pietra...
D'accordo con te! sono stato 5 minuti ad osservare il netto cambio di marcia che si è presentato davanti gli occhi e pensare che le GFS ! si erano allineate alle ECMWF delle 00 che vedevano un bel cut off o addirittura una depressione ben organizzata ad ampio respiro. Questo Cambio di marcia delle ECMWF mi lascia alquanto perplesso
Ultima modifica di morris.cruciani; 13/10/2007 alle 21:19
dobbiamo solo sperare uno scenario diverso nelle prossime corse dei modelli...non se ne può proprio più!
alla faccia di tutti gli indici climatici.........
la mattina euforismo a manetta e carta da dio e la sera morale sotto i tacchi e carte da cestinare, questa la dura vita delle carte a medio-lungo termine
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Se si avverano queste, cosa probabile, per la prima volta credo nella nostra storia, ci razioneranno l'acqua qui in Romagna....
Dopo 2 anni di siccità del resto che ci si poteva aspettare!
Segnalibri