Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42
    Burrasca L'avatar di Marco Tersigni
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: evento assolutamente storico

Citazione Originariamente Scritto da bacugno Visualizza Messaggio
    Bhè oggi a Pescasseroli gente di 35-40 anni del luogo, diceva di nn ricordare mai nevischio così presto nella stagione. Eravamo a 1100 e rotti....
    che assurdità
    Io che ci abito vicino posso assicurarti che è assolutamente una cavolta!

Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Menzionato
    24 Post(s)

bhe ti dico che neve mista ad acqua in centro a rimini ad ottobre non me la ricordo proprio, da questo punto di vista l'evento e' sicuramente notevolissimo!
    "...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

evento sicuramente notevole,anche qui a ravenna nel tardo pomeriggio sporadici rovesci di acqua mista a neve.Il mio ricordo di neve precoce corre al 2-4 novembre dell'80,certo un paio di settimane oltre l'attuale data,ma allora neve vera in pianura,3-5 cm che in alcune zone arrivò fino al mare,e che resistette circa 3 giorni al suolo.Per inciso,l'inverno fu gelido e siccitoso al nord,freddo e nevoso al centro-sud.

Vento teso L'avatar di dellork
    Menzionato
    0 Post(s)

ragazzi scusate ma se siete così pieni di ricordi e episodi nevosi che hanno portato neve, in qualsiasi parte d'Italia, a 400 metri il 20 di ottobre sarò ben felice di annotarli nel mio quaderno. Siamo tutti qui per condividere una passione e non per litigare.
    Io episodi come questi non ne ricordo pero' se li ricordate voi non capisco perche non li elenchiate.
    Accaduto molto di recente, nel 2003, un evento molto "migliore", come fenomeni, perchè come valori in quota a 500 hPa e a 700 hPa quest'oggi abbiamo stracciato ogni record!
    http://forum.meteotriveneto.it/viewt...hp?f=1&t=11738
    Francesco Dell'Orco

Vento forte L'avatar di Snowhell
    Menzionato
    1 Post(s)

anche nell'ottobre 1997....l'unica cosa davvero particolare, è la nevicata in collina adriatica....
    Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.
    Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Si Giorgio, ho sentito di Teramo, mi sembra veramente incredibile.
    Credo a livello di grauplen o cmq per rovescio da nubi di tipo cumuliforme.
    Oggi pomeriggio c'erano a volte nuvoloni impressionanti per il colore scuro e con le loro virga precipitative.
    Lo 0 termico era cmq altino. Ascoli sta a soli 150 mt slp e Teramo poco sopra i 250 mt per cui si sarà trattato di eventi occasionali.
    E' probabile che sia accaduto stamattina presto quando da me le precipitazioni temporalesche hanno portato la temp. a soli 6,5 gradi.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Vento forte L'avatar di terence88z
    Menzionato
    0 Post(s)

Ragà le temperature sono oltre i 10° gradi sotto media, e già questo, in una tendenza climatica che ormai tutti sappiamo, è già un evento storico!!

Vento moderato L'avatar di fuoriclasse
    Menzionato
    0 Post(s)

Volevo precisare che nel Pistoiese la neve e' cominciata a cadere appena oltre i 200m. di quota, ed e' rimasta al suolo ad un'altitudine di circa 400m.

Un po' piu' alte le quote del Pratese perche' non presi dal fronte come a Pistoia.

Da quando sono nato non ho ricordanze....

Saluti a Tutti, Massi
    in Inverno...attendo...la dama bianca...in estate....il temporale....

Sei amante della natura?
    Sei amante dei funghi?
    Vieni a trovarci su:
    http://www.apasseggionelbosco.it/

Burrasca L'avatar di nevoso84
    Menzionato
    3 Post(s)

Neve ieri persino nella pianura romagnola a Forlì! Ecco il link:http://forum.meteogiornale.it/showthread.php?t=40677
    Episodio assolutamente storico!

Vento fresco L'avatar di Casentino
    Menzionato
    0 Post(s)

Ragazzi, penso che la nevicata di ieri sera rimarrà davvero stampata per sempre nella mia memoria...il tutto è cominciato attorno alle 22.30, quando la precipitazione si è fatta sempre più intensa e a poco a poco grandi fiocconi bianchi hanno progressivamente sostituito la pioggia.
    Dalle 23 alla mezzanotte e mezza è stata l'apoteosi: se a Bibbiena stazione (325 m slm)nevicava sì alla grande, ma non riusciva ad attecchire a causa della temperatura attorno ai 2°C, in centro paese (400 m s.l.m) è cominciato uno spettacolo che ha lasciato tutti a bocca aperta...la neve cadeva a fiocconi grandissimi, praticamente asciutti e nel giro di poco auto, alberi, prati sono stati avvolti da almeno 2 cm di candido manto...
    ma quello che era davvero palpabile nell'aria, era l'eccitazione delle persone, di tanti ragazzi, tutti affascinati da uno spettacolo naturale davvero meraviglioso e ineguagliabile.
    Era il 20 ottobre 2007, credo che fra qualche decina d'anni lo racconterò ai nipotini....

Roberto

Always looking at the sky....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •