Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 85
    Vento teso L'avatar di nevexsempre
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: ondata di freddo STORICA in Campania

certo ha miarto bene.......dall'emilia in giù pero!

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevexsempre Visualizza Messaggio
    certo ha miarto bene.......dall'emilia in giù pero!
    si mi riferivo al centrosud. Ma d'inverno non c'è storia...le ondate di freddo serie del norditalia, anche se rare, ce le sogniamo da Roma in giù

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    42 Post(s)

Rieccomi. Salito su sui Monti Picentini, neve al suolo a 650 m circa. Pomeriggio da antologia ottobrina, con patacche nella pioggia già a 300 m . Al momento, comunque, inesorabile incremento della temperatura e quota neve in rialzo.

Per curiosità, ben conscio di cosa è capace l'orografia in queste situazioni, mi sono poi spostato nei comuni verso est, ai confini con la Basilicata. Lì prati bianchi già a 450 m e strade bianche a partire dai 550 m, con precipitazioni più intense. Oh, notevole, spettacolare ad ottobre trovarmi immerso in una fitta nevicata a quelle quote

Da sottolineare che qui sta piovendo da 12 ore consecutive senza sosta, quando piano quando moderatamente. Smottamenti e piccole frane presenti un po' ovunque. Alle quote più alte sui monti si punta decisamente alla tripla cifra in cm. Occhio...
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio

Da sottolineare che qui sta piovendo da 12 ore consecutive senza sosta, quando piano quando moderatamente. Smottamenti e piccole frane presenti un po' ovunque. Alle quote più alte sui monti si punta decisamente alla tripla cifra in cm. Occhio...
    Questa è un'ottima notizia!!!
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Tempesta L'avatar di robyrto
    Menzionato
    8 Post(s)

Rieccomi. Salito su sui Monti Picentini, neve al suolo a 650 m circa. Pomeriggio da antologia ottobrina, con patacche nella pioggia già a 300 m . Al momento, comunque, inesorabile incremento della temperatura e quota neve in rialzo.

Per curiosità, ben conscio di cosa è capace l'orografia in queste situazioni, mi sono poi spostato nei comuni verso est, ai confini con la Basilicata. Lì prati bianchi già a 450 m e strade bianche a partire dai 550 m, con precipitazioni più intense. Oh, notevole, spettacolare ad ottobre trovarmi immerso in una fitta nevicata a quelle quote

sei passato da bisaccia?
    località rilate 135m

c'è ostro

Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da robyrto Visualizza Messaggio
    sei passato da bisaccia?
    No, anche perchè non avendo ancora montato le termiche non mi azzarderei in queste condizioni di precipitazione continua (Bisaccia è a più di 800 m, oltre che, vista l'orografia della zona, a circa 40 km di auto da me ). Ho fatto un piccolo tour seguendo la linea di confine con la Basilicata, non andando mai oltre i 650 m però

Citazione Originariamente Scritto da Altropianeta
    Questa è un'ottima notizia!!!
    Sicuro. Segnalati 35 cm di neve ai 1050-1100 m del Piano Laceno, alle ore 16:00. E dopo quell'ora qui da me è piovuto anche più forte... Dai 1400-1550 in su, poi, non oso immaginare

Ultima annotazione: la vera e propria nevicata, segnalata da utenti di Campaniameteo.it, senza imbiancata di rilievo, su Avellino città per un'oretta (vale ovviamente il discorso orografico rispetto alle mie zone, dove a quella quota non è assolutamente nevicato ma al limite solo patacconi nella pioggia).

Ciao

*

*

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Quanto accaduto oggi in Campania è pazzesco:in quelle zone è gia un evento veder nevicare d'inverno sopra i 200 metri figuriamoci ad ottobre sopra i 500 metri.Direi che questa ondata di freddo per il centrosud e per l'emilia romagna è stata eccezionale,storica:neve sul vesuvio,ad Ascoli Piceno,Forlì,Teramo,località dove la neve cade generalmente solo in inverno.
    Addirittura ieri pomeriggio un mio amico all'uscita da scuola mi ha detto che a casa sua al mattino nevicava,e lui abita a san martino,provincia di Ferrara,18 metri sul livello del mare.
    ASSURDO!
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Menzionato
    42 Post(s)

Sicuro. Segnalati 35 cm di neve ai 1050-1100 m del Piano Laceno, alle ore 16:00. E dopo quell'ora qui da me è piovuto anche più forte... Dai 1400-1550 in su, poi, non oso immaginare
    Ed infatti siamo ad un metro di neve segnalato. Del tutto compatibile con 15 ore di pioggia continua e vari accumuli prossimi ai 100 mm distribuiti in diverse zone della regione ed una quota neve fin dalla mattinata già ad 800 m.

Ciao

*

*

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

chissà maxcrc cosa pensa di quest'ondata ...

intanto ancora +6.5

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

io mi auguro cmq che appena parta Dicembre non dovremo aspettare molto per avere una giornata più fredda di quella che sta per chiudersi

una roba allucinante ragazzi, veramente, oggi è stata la 2a giornata più fredda dell'anno qui ... l'altra era il 21 Marzo (+7.7/+2.0), ovviamente sempre fuori trimestre freddo

ormai le stagioni non esiston più, può far caldo o freddo quando vuole lui, ed oggi, l'ennesima ed eloquente prova

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •