Fatemi capire: Linate è l'unica sopramedia?![]()
Sondrio: a ieri mi ritrovo con medie di +8.4°/+19.8°, ovvero rispettivamente a +1.7° e +1.8° dalle medie di riferimento ! )O/O(
Ed ora il dato piu' esaltante, ovvero la pluviometria: 9 (nove !) mm caduti sino ad oggi su una media di circa 120 mm., spettacolo !
Voto: 1 (non metto 0 solo perche' almeno ha fatto due Tmin. negative !)
Ennesimo mese da buttare nel cesso e tirare l'acqua velocemente !![]()
...Ma nn capisco queste medie mi sembrano troppo sbilanciate solo per la Lombardia capisco quelle prp...ma nn quelle t°...
Io qua sono sopramedia per quanto riguarda ottobre rispetto alle medie di linate 61/90, esattamente +1.8°C, ma magari linate è in media o solo leggermente sopra, in quanto io nelle notti serene faccio circa 1,5°C in piu di minima.
E' stata tutta colpa dei primi 15 giorni ampiamente sopra la media, poi le temperatura son state molto migliori (in media o sotto)
Ecco il grafico delle temperature qui
![]()
[
...Poi invito a riprendere farsi da sè le medie io faccio cosi ci ho impiegato molto ma ho le medie relative al periodo 70 00...
No anche Sondrio, come ben illustrato dallo Zione nel messaggio sopra...
P.S. molte zone del Nord (in particolare a Nord del Po) chiuderanno questo Ottobre sopramedia, ma il dato più preoccupante è quello relativo alle piogge secondo me... della temperatura ormai me ne frega poco...
![]()
...Vero anche che a parte i primi 10 gg poi a livello t° è stato molto buono...A livello di prp male...anche se settembre e la sua fine ci a regalato eccezzionali prp...
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Segnalibri