Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 54
    Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    42 Post(s)

Predefinito Re: GFS00: va in scena "il nulla"

http://www.wetterzentrale.de/archive...0119591111.gif

L'altra sera, poi, leggevo casualmente il mio vecchio libro (in realtà degli anni '90, neanche tanto vecchio) di geografia astronomica, meteorologia, geologia ecc.

Parlava del formarsi delle perturbazioni e dell'effetto trenino, a partire dall'Atlantico, che ne derivava, per cui una tirava l'altra come ciliege avanzando verso est.

Oh, io ho scelto una data casuale, magari scegliendone un'altra troveremmo disposizioni simili a quelle degli ultimi anni. Ma ne dubito, men che meno con la "tipicità" con cui si manifestano oggi...

Il fatto è che, una volta di più, bisogna realizzare che la disposizione barica non è più la stessa, tende a non essere più la stessa per ora, piaccia o meno.
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Thuban
    Ospite

mamma mia...

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    42 Post(s)

I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da sgama Visualizza Messaggio
    Sei generoso con i voti, io gli darei un bello 0 spaccato... anzi, facciamo uno 0+ di incoraggiamento.

Guarda..io sotto il 3 non li do mai i voti...ma quelle di ieri mattina e di ieri pomeriggio,con temperature sopra media e assenza totale di piogge erano da 3...quindi 4 nella mia scala non è un bel voto te lo posso assicurare,peggio c'è solo il 3,voto che do in genere solo quando le carte sono talmente brutte che piuttosto che vederle è meglio studiarsi un trattato di filosofia.
    Lo 06z appena uscito segue quello di stamattina.
    Guardate,sia io che Michele siamo meteofili ottimisti,ma anche il meteofilo più ottimista guardando questo obrobrio nn credo che riesca a trovarci niente di positivo.
    Due carte completamente inutili,a tutto il nord.AAA:Cercasi neve sulle Alpi disperatamente
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Vortex
    Ospite

come al solito gfs non si smentisce..

Uragano L'avatar di giofelix
    Menzionato
    52 Post(s)

la terza settimana di novembre sarà favorevole, spero!
    Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da altropianeta Visualizza Messaggio
    Questa è una bella domanda. Cominciamo a chiedercelo sul serio. Voglio dire...

Nel prendere atto di determinate anomalie, forse noialtri appassionati di meteorologia nel nostro piccolo qualcosa lo possiamo fare. Cominciamo a condannare pubblicamente e con forza certo insopportabile negazionismo alla Alessio Grosso, per dire. Parere personale.
    Lasciami stare Alessio,che è secondo me uno dei migliori previsori che ci siano.
    E poi quello che fa Alessio Grosso non è negazionismo,se tu leggi bene i suoi articoli non nega l'attuale riscaldamento anzi lo conferma,ma rifiuta di credere che l'uomo riesca a influire sul clima in misura considerevole.Ha solamente espresso un suo parere,e del resto in un Paese libero come l'Italia ognuno è libero di esprimere il proprio parere.
    Anch'io sono un po' scettico circa la reale influenza dell'uomo sul cambiamento climatico attuale:secondo me,ma questo è solo un mio parere,badate bene,la causa dell'attuale cambiamento climatico è una grande combinazione di fattori,e ognuno di questi fattori contribuisce per una piccola parte al cambiamento climatico.Tra questi fattori ad esempio secondo me ci sono:correnti oceaniche,polveri vulcaniche,attività solare,cicli astronomici,cicli naturali,e perchè no anche le attività antropiche.Quindi io non dico che le attività antropiche non c'entrino nell'attuale cambiamento climatico,anzi hanno anche loro una parte di contribuzione,solo che così come x le altre cause che secondo me sono molteplici,questa contribuzione è scarsa,pari a circa il 5-10%.
    E poi guarda che di novembri secchi se ne sono visti tanti anche"ai vecchi tempi".Vai su wetterzentrale e guarda le carte del novembre 1978:dall'1 al 25 novembre sono giorni e giorni con un anticiclone perennemente piazzato tra Germania e Francia,con solo il passaggio di un cavetto caldofilo discount come lo chiamerebbe Konrad(e ha anche ragione) attorno al 12(cavetto durato un giorno)...quindi anche ai vecchi tempi,quando l'uomo inquinava meno di oggi c'erano comunque queste configurazioni.
    Noi siamo uomini,per quanto crediamo di essere superman in realtà non riusciamo a fare niente contro queste anomalie,questo almeno secondo me,ma se ci pensi bene la forza della natura è milioni di volte più grande di quella dell'uomo.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Bava di vento L'avatar di Ale.PDL
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Ma dove ?

Forse il medio-basso versante adriatico potrebbe risentire di una certa rinfrescata, mentre x gran parte del paese sara' gia' difficile avere temperature in media anzi, x buona parte del Nord addirittura ci saranno correnti da N e probabilmente favoniche (quindi alla fine anche.....tiepide !).

Vabbe' ad essere ottimisti a prescindere, pero' vediamo di non distorcere l'eventuale realta', suvvia !

...Be si vede benissimo nn sn mica io ad inventarmelo lo si legge sui siti le t° le mette gfs , il cml, meteo e via cosi anche il centro epson...Da lunedi le t° caleranno nn molto ma caleranno leggermente sottomedia...e poi la colata del 8 9 è molto buona...poi caspita siamo al 2 novembre nn siamo a gennaio che deve fare 5° di max e -5 di min...a inizio novembre 13 14° sn ottimi...

New York is not just a city.It is a myth!

United State of America,One nation,under God,indivisible,with Liberty and justice for all.
    The Land of free,the Home of the brave!

La pace generale è una chimera.
    La verità storica è una favola convenzionale. (Napoleone B. Imperatore)

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giofelix Visualizza Messaggio
    la terza settimana di novembre sarà favorevole, spero!
    lo dicono gli gnomi?
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Uragano L'avatar di giofelix
    Menzionato
    52 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    lo dicono gli gnomi?
    Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •