Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
Spiacente,ma dire che dall'anno scorso ad oggi non è cambiato niente,credo sia una grossa cavolata.
L'anticiclone africano è dato per disperso,mentre l'anno scorso era al centro dell'attenzione.
Ci sono state ben tre irruzioni fredde dall'inizio dell'autunno,l'ultima della quale,ve lo ricordo ha portato la neve fino sui 400-500 metri,l'anno scorso di irruzioni come quelle non se ne vedevano manco l'ombra.D'accordo manca l'Atlantico,ma questo manca ormai da quattro autunni....
Per il resto guardiamo anche le cose positive:si sta formando un bel lago d'aria gelida sul nordest europa,e ciò ad esempio mi sembra positivo.
Francamente credo che questo novembre assomigli più a quel del 2005 più che ne a quello scorso....non so voi,ma io sinceramente son convinto che rispetto all'anno scorso siano cambiate parecchie cose.

Tre irruzioni? L'unica seria è quella che ha portato la neve al sud sopra i 400 metri. Ti ricordo che una cosa simile successe anche l'anno scorso ai primi di novembre. L'analogia riguarda l'alta pressione ad ovest delle alpi, ovviamente. Ciaoo