Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 63
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Predefinito Re: Vince l'anticiclone: Game Over per Novembre?

Citazione Originariamente Scritto da Thomyorke Visualizza Messaggio
    Come l'anno scorso? Forse sì, ma togli il peggioramento di gennaio, manco quello ci sarà.
    Le analogie ci sono tutte, ma è una cosa che si protrae da 2 anni ormai, hp ben piantata su ovest italia e poche scorribande da parte sua. Circolazione bloccata, noia e tiepido ci aspettano. La meteorologia non è la passione giusta per chi vive in Italia di questi tempi, e aggiungo, soprattutto per chi vive sulle alpi.
    Spiacente,ma dire che dall'anno scorso ad oggi non è cambiato niente,credo sia una grossa cavolata.
    L'anticiclone africano è dato per disperso,mentre l'anno scorso era al centro dell'attenzione.
    Ci sono state ben tre irruzioni fredde dall'inizio dell'autunno,l'ultima della quale,ve lo ricordo ha portato la neve fino sui 400-500 metri,l'anno scorso di irruzioni come quelle non se ne vedevano manco l'ombra.D'accordo manca l'Atlantico,ma questo manca ormai da quattro autunni....
    Per il resto guardiamo anche le cose positive:si sta formando un bel lago d'aria gelida sul nordest europa,e ciò ad esempio mi sembra positivo.
    Francamente credo che questo novembre assomigli più a quel del 2005 più che ne a quello scorso....non so voi,ma io sinceramente son convinto che rispetto all'anno scorso siano cambiate parecchie cose.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Sempre piu' perplesso di fronte a quello che il tempo, in special modo qui lungo le Alpi ma non solo a ben vedere, ultimamente ci propina: vedremo nella seconda meta' di novembre cosa potra' cambiare, se cambiera' qualche cosa poi....

Mhaaaa....

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Vento forte L'avatar di Thomyorke
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Spiacente,ma dire che dall'anno scorso ad oggi non è cambiato niente,credo sia una grossa cavolata.
    L'anticiclone africano è dato per disperso,mentre l'anno scorso era al centro dell'attenzione.
    Ci sono state ben tre irruzioni fredde dall'inizio dell'autunno,l'ultima della quale,ve lo ricordo ha portato la neve fino sui 400-500 metri,l'anno scorso di irruzioni come quelle non se ne vedevano manco l'ombra.D'accordo manca l'Atlantico,ma questo manca ormai da quattro autunni....
    Per il resto guardiamo anche le cose positive:si sta formando un bel lago d'aria gelida sul nordest europa,e ciò ad esempio mi sembra positivo.
    Francamente credo che questo novembre assomigli più a quel del 2005 più che ne a quello scorso....non so voi,ma io sinceramente son convinto che rispetto all'anno scorso siano cambiate parecchie cose.

Tre irruzioni? L'unica seria è quella che ha portato la neve al sud sopra i 400 metri. Ti ricordo che una cosa simile successe anche l'anno scorso ai primi di novembre. L'analogia riguarda l'alta pressione ad ovest delle alpi, ovviamente. Ciaoo
    quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.

Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'

Menzionato
    42 Post(s)

Tre irruzioni? L'unica seria è quella che ha portato la neve al sud sopra i 400 metri. Ti ricordo che una cosa simile successe anche l'anno scorso ai primi di novembre. L'analogia riguarda l'alta pressione ad ovest delle alpi, ovviamente. Ciaoo
    Non sono d'accordo.
    1-le altre due irruzioni sono avvenute a settembre,una il 4-5 settembre e l'altra il 25-28 settembre.
    In queste irruzioni fredde la neve sui monti,nel primo caso l'appennino e nel secondo le alpi,è scesa fino a 1400 metri di quota(nel primo caso)e fino a 1200 nel secondo,nella seconda irruzione fredda poi Genova ha anche raggiunto un record di freddo.
    Se ti sembra poco per settembre,poi se tu vuoi la neve in collina a settembre questo è praticamente impossibile.

2-L'anno scorso l'avvezione fredda di cui tu parli è andata tutta sui Balcani,Italia solo sfiorata,e dopo due giorni grazie al cammaiale eravamo nuovamente sopra meida termica;mentre quella di questo ottobre ci ha colpito in pieno e,qui,siamo rimasti sotto media fino a una settimana fa.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

meteoelios
    Ospite

Si, ma qua non si sta parlando di sporadici episodi, Stau. Il dato di fatto è che così come succedeva l'anno scorso, c'è sto cakkio di hp che non si schioda. Niente piogge al Nord, tantomeno la neve sulle Alpi...

Glacial
    Ospite

Già, ricordiamoci che a novembre 2005 ha fatto molto caldo nella prima metà del mese.
    Dobbiamo solo sperare ad un irruzione fredda a cavallo di novembre-dicembre.

meteoelios
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Glacial Visualizza Messaggio
    Già, ricordiamoci che a novembre 2005 ha fatto molto caldo nella prima metà del mese.
    Dobbiamo solo sperare ad un irruzione fredda a cavallo di novembre-dicembre.
    Io proprio non vi capisco....cosa sperate di ottenere da una irruzione fredda a cavallo tra novembre-dicembre...solo del freddo, molte volte anche sterile per il Nord, visto il trend. Chissenefrega del freddo. E' la pioggia che serve!!!!!E la neve sulle montagne

Glacial
    Ospite

Speriamo arrivi la neve.
    Cmq in effetti il Nord è in deficit idrico e un po' di pioggia non farebbe male.

Vortex
    Ospite

Come l'anno scorso? Forse sì, ma togli il peggioramento di gennaio, manco quello ci sarà.
    Le analogie ci sono tutte, ma è una cosa che si protrae da 2 anni ormai, hp ben piantata su ovest italia e poche scorribande da parte sua. Circolazione bloccata, noia e tiepido ci aspettano. La meteorologia non è la passione giusta per chi vive in Italia di questi tempi, e aggiungo, soprattutto per chi vive sulle alpi.
    dai che cambiano, ora il problema è come cambiano, per tanto tempo c'erano discese fredde che non si sapeva dove andassero a finire, nel frattempo son passati un bel po di giorni dal mitico 20 ottobre, giorno dell'ingresso dell'ultima colata, ne passeranno altri 10 o piu per vedere che fara il l'hp.

Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteoelios Visualizza Messaggio
    Io proprio non vi capisco....cosa sperate di ottenere da una irruzione fredda a cavallo tra novembre-dicembre...solo del freddo, molte volte anche sterile per il Nord, visto il trend. Chissenefrega del freddo. E' la pioggia che serve!!!!!E la neve sulle montagne
    be...se va come nel 2005,prima ci sono due irruzioni fredde da nordest attorno al 18-20 novembre,poi le saccature artiche puntano più a west,richiamando correnti da sud,che sulle Alpi,scontrandosi con il possente cuscino freddo formatosi precedentemente grazie alle due irruzioni fredde,portano metri di neve.
    E' ottimo,no?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •