Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: Orrore infinito !

Uragano L'avatar di morris.cruciani
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Orrore infinito !

Citazione Originariamente Scritto da Tormenta Visualizza Messaggio
    Ragazzuoli siamo tutti nervosetti vedo...anche io ho i nervi a fior di pelle, però cerchiamo di calmarci su su!
    Esatto..

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wizard Visualizza Messaggio
    Io sono dell'opinione che se la temperatura e' di 1° C sopramedia non bisogna dire non sembra di essere in autunno a livello termico
    si tra l'altro ecco i dati settembre a Frosinone.
    la temperatura media massima è di 27 gradi nel trentennio 61/90 aabiamo chiuso a 26.9
    mentre la minima è di 13 gradi ed ha chiuso a 13.2
    altro parametro è la chiusura tra minima e massima con 21.5

Menzionato
    0 Post(s)

Non ho detto che siamo sottomedia, ho sottolineato il fatto che comunque a livello termico questo autunno non e' niente di eccezionale circa 1° sopra media, quindi a livello termico sembra di essere in autunno.

Quello che mancano sono le precipitazioni.
    Ma infatti è proprio quello il senso. come dice Paolo siamo un pò nervosetti per questo scempio di tempo! speriamo di avere delle rivincite

Brezza tesa L'avatar di roby85
    Menzionato
    10 Post(s)

Premettendo che lo posto qui perchè il titolo del thread ci azzecca proprio e premettendo che per un discorso di afdfidabilità guardo solo non e dic ...mah
    Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

Thuban
    Ospite

Carte raccapriccianti!!!!

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Io sono dell'opinione che se la temperatura e' di 1° C sopramedia non bisogna dire non sembra di essere in autunno a livello termico
    Io inoltre sono "dell'opinione" che se il riferimento è il '61-'90 e considerato che le terre emerse del NH sono oltre 1° più calde di "quella" media, se l'autunno chiude a +1° rispetto a quel riferimento è da considerarsi in perfetta media termica riferendosi al contesto attuale.

Ce lo dimentichiamo sempre, ma la realtà attuale è questa.
    1° in più, "spanna" più "spanna" meno.
    Ed è con questo che bisogna misurarsi, non con una media storica che non esiste più.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da morris.cruciani Visualizza Messaggio
    Ma infatti è proprio quello il senso. come dice Paolo siamo un pò nervosetti per questo scempio di tempo! speriamo di avere delle rivincite

Ma che nervosetti, dai : io ho solo riportato un dato, ovviamente solo riferito alle mie zone, che dimostra che almeno ottobre ha chiuso sopramedia di oltre 1°, tutto qui !

Che poi si consideri non eccezionale tale scarto rispetto alle medie di riferimento e' e rimane solo un'opinione soggettiva, lasciando il tempo che trova in ambito scientifico (ovvero: nulla ! ) in quanto la soggettivita' nell'analisi degli accadimenti meteorologici non dovrebbe esistere, appunto !

Tra l'altro non so come chiudera' alla fine questa prima decade di novembre, ma sempre qui sono due giorni che supero i +18° di Tmax., ovvero circa 5 (cinque !) gradi sopra la media decadale di riferimento ! )O/O(

Scusate se e' poco, eh !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Burrasca L'avatar di Alpicentrali
    Tirano (SO) Lat 46°12'57" N Long 10°9'10" E.
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Ma che nervosetti, dai : io ho solo riportato un dato, ovviamente solo riferito alle mie zone, che dimostra che almeno ottobre ha chiuso sopramedia di oltre 1°, tutto qui !

Che poi si consideri non eccezionale tale scarto rispetto alle medie di riferimento e' e rimane solo un'opinione soggettiva, lasciando il tempo che trova in ambito scientifico (ovvero: nulla ! ) in quanto la soggettivita' nell'analisi degli accadimenti meteorologici non dovrebbe esistere, appunto !

Tra l'altro non so come chiudera' alla fine questa prima decade di novembre, ma sempre qui sono due giorni che supero i +18° di Tmax., ovvero circa 5 (cinque !) gradi sopra la media decadale di riferimento ! )O/O(

Scusate se e' poco, eh !

Fabio, secondo me, se ad ottobre avessimo avuto le classiche piogge autunnali, le T sarebbero state in media, almeno credo..

L'unica cosa che può consolare in questi giorni è che le max così alte sono aiutate dall'amico ventaccio

Verranno momenti di gloria anche per noi

Dati in diretta da Tirano (so)
    Tiranonline

Come se fosse antani

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    Io inoltre sono "dell'opinione" che se il riferimento è il '61-'90 e considerato che le terre emerse del NH sono oltre 1° più calde di "quella" media, se l'autunno chiude a +1° rispetto a quel riferimento è da considerarsi in perfetta media termica riferendosi al contesto attuale.

Ed è con questo che bisogna misurarsi, non con una media storica che non esiste più.
    Massimo..che dicano quello che vogliono ,hanno pienamente ragione per il lor orticello,ma qui l'autunno c'è stato eccome...quasi 90 mm ad ottobre e 40 a settembre,ed abito nella bassa,se chiedete a chi abita nell'alta pianura emiliana,gli accumuli dell'autunno salgono anche sopra i 200 mm.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Vento fresco L'avatar di Forever1929
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio

Sono anni che la dico sta cosa....certo non è che cambiare i termini di riferimento ci fa dimenticare il cambiamento climatico degli ultimi 2-3 decenni!!!

Però ormai dobbiamo fare i conti con quel +1,4° medio annuo in più che sta stravolgendo il nostro clima.....avere mesi sottomedia (se come media prendiamo quella 61-90) sarà sempre più una rarità.

saluti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •