Sono talmente belle che ho bisogno di un pacemaker.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
reading molto migliorate nel long-range...e questo miglioramento si intravede già da qk run, segno che in prospettiva c'è un cambio netto di circolazione, forse causato dall'imminennte sventagliata favonica che come già evidenziato in altro post da S.Lussardi, probabilmente avrà il merito di aprire nuove strade...
sembra che si vada ad aprire la porta occidentale, tipico percorso perturbato della stagione autunnale, che allo stato attuale di autunno ha avuto ben poco...al momento tali mappe evidenziano correnti da SW che non sarebbero molto favorevoli per le mie zone, ma l'importante è che venga a delinearsi questo tanto desiderato cambiamento di circolazione rispetto a quello sterile attuale...per gli aggiustamenti di traiettoria aspettiamo ancora qk gg.
Quando siamo in fase di cambio drastico della circolazione i modelli (dopo il momento X, che secondo me e' a 120 ore da adesso, vedere il 3d postato da me) vanno completamente nel pallone
Quella mappa e' poco realistica, anche se un promontorio di HP ci sarebbe anche. Il RUN 00z di GFS dopo le 120 ore e' assurdo, vede configurazioni marziane)O/O(
![]()
...chat con James Reynolds, www.typhoonfury.com
Always looking at the sky...James says:
http://www.wmo.int/pages/mediacentre...nfo_58_en.html
Simone says:
holy s**t....
James says:
now that's something I'd like to film!!
Se e' SW si, in effetti buona parte del basso Piemonte e settore piu' occidentale rimane parzialmente in ombra, mentre dall'alto Piemonte verso E si fa il pieno, in special modo se e' libeccio bello teso: se invece le correnti sono piu' dirette da S verso N (quindi Ostro) allora anche parte del Piemonte occidentale riesce a ricevere prp, seppur mediamente minori rispetto sempre all'alto Piemonte (che con un ostro e pure bello teso credo vada letteralmente in ammollo !!) e alla Lombardia, occidentale in primis.
![]()
Concordo.Come dici giustamente te...parte del Piemonte, non IL Piemonte..eppoi PARZIALMENTE in ombra...guarda tutto questo è un refuso di un civile dibattito.
Concludo rimandando quindi al tuo post, perchè sintetizza assolutamente il mio pensiero
p.s.qui ogni tanto sbuca qualcuno che vuole spaccare il capello in mille parti e non distingue un commento generico da una previsione puntuale..è l'unico difetto di questo magnifico forum che un pò di nonnismo ce l'ha..ma è una community ed è giusto così
Quindi mi allineo e su questo topic non rispondo più a chi sostiene che con il SW il Piemonte e la Val d'Aosta sono in ombra..non so se conoscono ad esempio Omegna e Domodossola...in più ho visto a Cervinia e Valtournanche grandi nevicate con il sud ovest..la chiudo qui.
Segnalibri