Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
stasera al TG è stato parlando di energia e fonti alternativa è stato inquadrato uno striscione che citava : "Stop alle scie chimiche nel nostro cielo"
o qualcosa di molto simile...
Alessandro Ceppi – Staff Meteonetwork
Dati e immagini in diretta da Seregno:
http://www.dropedia.it/stazioni/seregnocentro/index.htm
Dati in diretta da Valfurva:
http://www.dropedia.it/stazioni/valfurva/index.htm
Anche secondo me non è che con una semplice inseminazione di sostanze si possa incidere pesantemente su grandi eventi meteo a meno che ciò sia solo un "ingrediente" che venga utilizzato insieme ad altre forme di condizionamento e che tutto l'insieme non funga da catalizzatore sfruttando un effetto feed back.
Sono solo considerazioni buttate là ma a volte con l'immaginazione ci si avvicina molto alla verità.
![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Come al solito l'essere umano soffre di manie di protagonismo...la tristezza è che magari questi soggetti sprecano il tempo della loro vita a raccogliere informazioni e prove che non sanno valutare perchè non ne hanno la capacità e le conoscenze.
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Ecco, ma a quel losco figuro che sentenziava nel video al convegno sull'acqua e che è stato (per fortuna!) ridicolizzato da Mercalli si dovrebbe (e con lui chi ne segue le fantasiose ipotesi complottiste da talpa suicida..) spiegare che il fatto che piova meno sul NW non significa che piova meno ovunque e poi che periodi di scarse precipitazioni ci son sempre stati.
-I fantomatici aerei che spruzzano sali di bario agiscono solo sulle talpe suicide che vedono complotti sempre e comunque (un po' come la famosa nuvoletta di Fantozzi)???
-I fantomatici aerei che spruzzano sali di bario c'erano già negli anni 40 (decennio più asciutto del secolo sul NW unitamente a questi ultimi anni) o tutte le volte che prolungate siccità avevano luogo nei secoli precedenti???
Ma per favore.
Qui siamo completamente al di fuori di qualsiasi approccio scientifico, a meno di considerare scienza anche magia, superstizioni, approccio complottista e quant'altro. In barba al CICAP.
![]()
~~~ Always looking at the sky~~~
è noto che l'APU installata sugli aerei sia stata creata per disseminare polverine, hanno messo su quella tonnelata di motore apposta![]()
è assurdo che uno scienziato debba discutere e dare risposte a uno che non capirebbe nulla di quello che gli si dice... ma proprio perchè non ha le conoscenze necessarie a capire, non perchè mi stia antipatico... mamma mia che arroganza... Fossi stato in Mercalli altrochè alzare la voce...
chissà perchè non interessa a nessuno di tutte le schifezze che gli aerei disseminano all'interno dello strato limite, durate le fasi di atterraggio e decollo!!!
sempre a cercare le pulci quando ci sono gli elefanti!
assurdo!
Segnalibri