io a livello mondiale andrei in alaska nella zona + nevosa del mondo qualcuno qualche tempo ne aveva parlato se no in qualche baita a 2000mt. nell'isola di hokkaido...con media di 18mt. di never all'anno..
località rilate 135m
c'è ostro
già...sono posti da starci 2 settimane..però mi piacerebbe stare in posto che ha una media nivometrica tipo predazzo...ovvero 2/3mt di neve all'anno
lo ripiangerei se tornassero i vecchi inverni degli anni 70... descritti dai miei genitori...o gli inverni super nevosi come l'86
![]()
località rilate 135m
c'è ostro
Diciamo che ho gusti variegati
Parlando solo da un punto di vista meteorologico, direi Cogne.
La valle è luminosissima, d'inverno ogni tanto si becca gli sfondamenti, e nevica dove altrove fa fohn. Le stagioni intermedie fantastiche, ricche di colori e profumi. L'estate un paradiso.
Però mi romperei dopo un po'.
Allora dico Palermo. Clima geniale, mai troppo caldo (a parte le giornate forno da fohn di quest'estate), in estate umido solo la notte (e questo è un po' un pacco), inverno mite, autunno e primavera dinamici, bagni fino a ottobre.
E poi: si mangia alla grande, la gente è fantastica, ci sono mille posti per divertirsi. Le donne sono BELLISSIME.
Segnalibri