già...sono posti da starci 2 settimane..però mi piacerebbe stare in posto che ha una media nivometrica tipo predazzo...ovvero 2/3mt di neve all'anno
lo ripiangerei se tornassero i vecchi inverni degli anni 70... descritti dai miei genitori...o gli inverni super nevosi come l'86
![]()
località rilate 135m
c'è ostro
non rinnego la mia zona, semplicemente salirei un pò di quota e cambierei la vallata. Probabilmente Entracque a 960m in Valle Gesso (e probabilmente in futuro lo farò). Sperando che il tempo torni come quello di una volta....o almeno faccia un inverno "accettabile"![]()
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
Diciamo che ho gusti variegati
Parlando solo da un punto di vista meteorologico, direi Cogne.
La valle è luminosissima, d'inverno ogni tanto si becca gli sfondamenti, e nevica dove altrove fa fohn. Le stagioni intermedie fantastiche, ricche di colori e profumi. L'estate un paradiso.
Però mi romperei dopo un po'.
Allora dico Palermo. Clima geniale, mai troppo caldo (a parte le giornate forno da fohn di quest'estate), in estate umido solo la notte (e questo è un po' un pacco), inverno mite, autunno e primavera dinamici, bagni fino a ottobre.
E poi: si mangia alla grande, la gente è fantastica, ci sono mille posti per divertirsi. Le donne sono BELLISSIME.
beh, io lampedusa ci vivrei al volo da maggio a settembre, ma non certo per gli eventi meteo... da ottobre ad aprile però...
comunque di sicuro non è un posto che va bene per un freddofilo , ma se uno ama il vento per esempio potrebbe anche divertirsi parecchio da quel che mi hanno raccontato
per il resto, credo che il mio luogo meteo ideale non esista, perciò mi accontententerei di un posto dove ci sia una discreta e regolare alternanza delle stagioni
always looking at the sky
Ciao Tub!
Segnalibri