I modelli stamani vedono tutti un minimo tirrenico mediamenmte tra Sardegna e coste Campane. Manna dal cielo per l'Appennino centrale: davvero neve a paletta.. Il mio molise è sempre in bilico per la neve a quote accettabile intendo 6/700 m . Si lotta con 2° sotto o 2° sopra...Ma con un delicato equilibrio tra aria fredda da est e correnti umide da ovest si va sempre sullla lama del coltello. In ogni modo quello che appare abbastanza certo è che ci sarà una nevona in appennino da quello emiliano a quello Molisano d'altri tempi. Le quote più basse, cioè dove attualmente è prevista calare al massimo la neve, saranno comprese dagli 0° di Emilia e appennino romagnolo ai 6/800 del mio Molise . Questo nel caso migliore...Se il minimo sarà più centrale e presente verso il centro della penisola, allora su Abruzzo, Lazio e Molise la quota si attesterà intorno ai 900/1000m mentre persisterà a bassa quota su Marche, interne toscane, Umbria e appennino emiliano romagnolo. Al nord vedo poche prc ma ogni tanto qualcosa quà e là potrebbe farla e soprattutto nevosa per aria molto fredda in quota..favorito l'alessandrino a mio avviso, magari cuneese e liguria..Piogge più a sud del Molise con la speranza che l'evoluzione orientale di tutta la struttura possa apportare qualcosa di solido a quote interessanti verso il fine settimana...Vostro parere