Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 91

Discussione: GFS12z...Corsica Low

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: GFS12z...Corsica Low

era estremo anche il run di ieri ... ed infatti non ci credeva (quasi) nessuno ...
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

Vento moderato L'avatar di zero
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Più che altro in bermuda

che dio ce la mandi buona...

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

A morte!A morte!A morte!
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    A morte!A morte!A morte!
    Li nella sua posizione ha appena ricevuto il segnale da una lp portoghese-azzorriana,che può andarsene verso l'Italia e agitare il suo alito infuocato verso l'Europa.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

fabry
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Allora...la depresssione sulla GB può essere attratta da due depressioni:quella che venerdì andrà scavandosi tra Sardegna e Corsica e che poi si muoverà verso la Grecia nel weekend,e dalla depressione che andrà invece a scavarsi sulle Azzorre.
    Il difficile per i modelli risulta,secondo il mio modesto parere riuscire a capire chi attrarrà maggiormente la depressione sulla Gran Bretagna:per questo si hanno questi sbalzi soprattutto da parte di gfs.Oggi pomeriggio l'affondo era tra la Spagna centroorientale e le Baleari con coinvolgimento del nord per via di correnti umide da sud.Stasera lo hanno spostato di circa 900 km ad west..mah!Io dico che è ancora presto per gridare:"al cammello,al cammello".Ricordate quanti sbalzi ha fatto anche ieri gfs?
    Per cui prima di dire "tutti al mare"sentiamo anche cosa dicono gli inglesi(ECMWF)e gli altri modelli.Poi è chiaro che se nache gli altri sono d'accordo,allora possiamo metterci a piangere.
    ...il tutto penso possa dipendere dalla velocità con cui "scapperà" via la depressione italica...più sarà lenta nel suo spostamento verso levante minore sarà la distanza che la separa dalla discesa perturbata N-atlantica, quindi maggiore sarà la possibilità di attrazione verso l'Italia...per contro se scapperà via velocementela perturbazione N-Atlantica si getterà laddove ci sarà meno strada da percorrere...
    ...poi dipenderà molto anche dalla pressione che avranno le due LP contendenti al momento della discesa fredda....quella che avrà la pressione più bassa avrà anche maggiori capacità attrattive...
    ...secondo il mio modesto parere un cut-off generato da una botta fredda simile sarà bello tosto e vigoroso e piuttosto insistente, quindi anche restìo nell'allontanarsi...njon vorrei solo che questo mio parere fosse influenzato anche dalla mia volontà.

Menzionato
    42 Post(s)

Tu devi startene sulle Azzorre capito?Oppure tra Groenlandia e Scandinavia

Uragano
    Menzionato
    1 Post(s)

Ci voglio guadagnare in salute...mi spiace ma se continuo così rischio di starci male psicologicamente.

Stacco per qualche giorno
    Stefano Benvegnù

Induno Olona (VA)
    45°51'02"N - 8°50'17"E 400m. s.l.m.

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    81 Post(s)

Impressionante, anche sulla carta adesso disegnano il cammello!

Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry Visualizza Messaggio
    ...il tutto penso possa dipendere dalla velocità con cui "scapperà" via la depressione italica...più sarà lenta nel suo spostamento verso levante minore sarà la distanza che la separa dalla discesa perturbata N-atlantica, quindi maggiore sarà la possibilità di attrazione verso l'Italia...per contro se scapperà via velocementela perturbazione N-Atlantica si getterà laddove ci sarà meno strada da percorrere...
    ...poi dipenderà molto anche dalla pressione che avranno le due LP contendenti al momento della discesa fredda....quella che avrà la pressione più bassa avrà anche maggiori capacità attrattive...
    ...secondo il mio modesto parere un cut-off generato da una botta fredda simile sarà bello tosto e vigoroso e piuttosto insistente, quindi anche restìo nell'allontanarsi...njon vorrei solo che questo mio parere fosse influenzato anche dalla mia volontà.
    Quoto pienamente!
    Il punto principale sarà individuare lo spostamento della depressione sarda.

Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SB Visualizza Messaggio
    Ci voglio guadagnare in salute...mi spiace ma se continuo così rischio di starci male psicologicamente.

Stacco per qualche giorno
    Ma no...aspetta un attimo.Ti ricordo che solo allo scorso run eravamo 900-1000 km più ad est...Un west-shift così forte vuol solo dire una cosa:il modello non ha nacora inquadrato bene l'affondo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •