La mia stazione meteo a Valmontone:
http://valmontonemeteo.altervista.or...antage_Pro.htm
Previsioni su: http://www.centrometeoitaliano.it/
Ma che vada dove so io quello scienziato...tu credi che sarà così solo per il parere di uno scienziato tra l'altro di 82 anni.
Come facciamo a sapere come sarà il tempo a gennaio e febbraio,quando già facciamo fatica a capire come sarà il tempo tra cinque giorni?
Ma lo vogliamo capire che le previsioni stagionali,che i media ci propinano come Vangelo, hanno un attendibilità molto bassa...dire l'inverno è finito quando siamo a novembre, dunque ancora in pieno autunno,è una cavolata grossissima.
E' un paradosso che qualcuno sia già sicuro di ocme sarà l'inverno prossimo,quando ancora non sappiamo come sarà il tempo della prossima settimana...
Suvvia!
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Quoto in toto. O difendiamo tutti o non difendiamo nessuno (come persona fisica o ente).
Al limite nelle allerte andrebbe aggiunto il grado di probabilità per far capire che è una previsione ad alto rischio di errore. Insomma, una sorta di pulce nell'orecchio che se poi non si avvera pazienza.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Ultima modifica di Conte; 22/11/2007 alle 15:17
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Dico solo che un'allerta in più non ha mai ucciso nessuno...e detto questo, ho detto tutto.
![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Ciò che io sto dicendo è che questo signore,se ha detto proprio che" l'inverno è finito", senza usare il condizionale come dire che ne è certo,se permetti ha commesso un grosso errore,perchè non si può mai essere certi di una previsione a lungo termine,tantomeno se si tratta di una previsione stagionale.L'altra cosa che stavo dicendo è che comunque le previsioni stagionali hanno un attendibilità molto bassa,e dire che l'inverno è finito sicuramente è sbagliato,ma questo molti credono sia giusto solo perchè questi signori ci dicono che di sicuro l'inverno sarà così e l'estate cosà....ma per favore!Cosi si umilia la meteorologia!
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Speriamo non succeda come i famosi "15 giorni di freddo polare" a gennaio 2006.
Vabbè, Stau ha detto giusto, senza togliere nulla a nessuno e senza fare commenti sulla bravura.![]()
Perdonami ma finche' non leggo il suo articolo in cui scrive"L'INVERNO E' FINITO" non ci credo.
Non ritengo possibile che uno scienziato abbia scritto una cosa simile......
Non e' che magari qualcuno ha riassunto dei concetti ben piu' complessi con una frase in modo un po' superficiale?![]()
Segnalibri