io ho trovato una discussion in cui parlano di un lento decremento dell'intensità della MJO, proiezione fatta il 21 gennaio riferita alla prima settimana di febbraio all'incirca. non so però se è l'ultima. se cosi fosse arriva alla 3 e si fermerebbe se ho capito bene..... ripercussioni sull'Europa??? in questo caso non male....
Ai..ai..ai...Non ci siamo per il medio lungo termine, ossia per i prox 10 gg non vedo nulla di rilevante per noi italici dagli index e parametri vari..Ehh spsettimao fiduciosi..!!
![]()
più che altro non so se è l'ultima proiezione disponibile. al momento sembra prossimo il passaggio a fase 2. in un forum tecnico americano parlano di possibile stallo fra fase 2 e 3 con bassa intensità. io però aspetto Lussardi per maggiori chiarimenti visto che non me ne intendo molto di questa cosa.![]()
Mmm... che vuole fare sta cavalla?
![]()
Direi molto meglio se sta calma in fase 2.
La speranza è che esploda nella 3 , magari in concomitanza con aiuti stratosferici.
ciao
Ultima modifica di simone3500; 28/01/2008 alle 17:44
Ora come ora, sulla base degli attuali parametri, sembra che, per l'ennesima volta, la natura abbia deciso di porre L'HP saldamente su Europa centrale e centro ovest Mediterraneo...per diversi giorni.. Ripeto ora come ora. Magari tra qualche giorno cambieranno i parametri e tutto sarà rimesso in discussione, ma se i parametri vari che solitamente prendiamo in ausilio restano questi, NAO neutra, PNA - e AO ++ HP a manetta, eccetto qualche pasusa, per molti gg...Speriamo solo in interventi dall'alto, stratosfera, ma ci vorrebbero , credo, da ancora più in alto.. Da Nostro Signore.. Vabbè pazienza..
Segnalibri