Eccomi ! Scusa il ritardo ma qui si gela, inverno piu' freddo degli ultimi 80 anni e il Guangdong ovviamente non e' attrezzato per il freddo, in questo momento sono al PC con circa 6 gradi di T ambiente in studio... Ho finito le stufette/caloriferi elettriche e pure i negozi le han finite (tutte giu' di sotto e una in bagno per lavarsi...).
Chiuso l'OT, adesso do una bella occhiata alle tue mappe, in effetti ragionando un attimo l'ampiezza della MJO non puo' non avere influenza, dato che si tratta in pratica di andare a misurare quanta "massa" e' in uscita dalla convezione e quindi a disposizione dei moti discendenti per blockings in varie zone del pianeta, a seconda della posizione dell'onda.
E non mi sorprende affatto che la fase 8 abbia grosso modo gli stessi effetti con diverse ampiezze, e' la fase piu' lontana dall'Italia, direi che gli effetti che porta sono dovuti piu' a ondulazione subtropicale che non forcing discendente diretto, che con le fasi 1,2,3,4,5,6 e 7 si ha. Da studiare per bene questo fattore !
Acuta osservazione ! Mi ci metto pure io a studiarlo un attimo, geloni alle dita permettendo.
![]()
...chat con James Reynolds, www.typhoonfury.com
Always looking at the sky...James says:
http://www.wmo.int/pages/mediacentre...nfo_58_en.html
Simone says:
holy s**t....
James says:
now that's something I'd like to film!!
l'importante che se ne sta vicino al cerchio...in quella zona se si intensificasse farebbe solo danni![]()
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Non mi piace l'aggiornamento odierno. Sembra rafforzarsi in fase 5. Sarebbe un guaio. Come da GFS. Sembra che davvero tutto voglia congiurare........![]()
cmq stessa situazione che abbiamo avuto a inizio gennaio con quella fase breve di freddo dei primi 3 giorni prima della fase atlantica...guarda caso con i stessi valori in fase 5 abbiamo bissato la situazione di allora![]()
GFS ha leggermente cambiato la sua previsione, oggi!
Vedremo dove si attesterà il passettino 8...
Segnalibri