Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31
    Vento moderato L'avatar di Roberto1978
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: ecco le piogge per il NW

Citazione Originariamente Scritto da altropianeta Visualizza Messaggio
    Scusate, vado a vomitare.
    usa però i rotoli di carta igenica che gli scottex inquinano troppo!

Roberto Morgantini
    Stazione attiva dal 2003 (Davis V.P.2 )

Website -> Faceweather.it

Burrasca L'avatar di Gian_Milano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Non c'è solo Milano al NW.

(Milano è un'eccezione positiva peraltro, basta andare verso Como et voilà che son pesantemente sottomedia).
    Senza andare fino a Como: Abbiategrasso è a 627 mm da inizio anno su una media di 1000 circa Milano è in media solo perché quest'anno ha visto molti e forti temporali, non perché IN GENERALE abbia piovuto molto.
    Gianfranco Bottarelli
    Milano Famagosta - Rete MeteoNetwork
    Alt. 144 metri s.l.m. (Suolo 112 metri, 32 metri dal suolo) Lat.: 45° 26' 55" N; Long.: 9° 8' 9" E
    Il sistema più efficace per rendere inoffensivi i poveri è insegnare loro a imitare i ricchi (Carlos Ruiz Zafòn, L'ombra del vento)

Brezza leggera L'avatar di spartaco1971
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aliseo Visualizza Messaggio
    Hai qualche problema con i tedeschi? fammi capire sta cosa
    no assolutamente, anzi in montagna mi trovo più a mio agio con loro che con gli italiani del sud

così come non ho nulla con i neri (soprattutto le donne...), l'inter, la moglie del mo amico riccardino etc... ho fatto solo l'elenco dei miei PERSONALISSIMI paradossi.

tutto qui

spero non se la sia presa nessuno.
    sarà un ovest shift....
    sarà un est shift....
    mai una volta che ci shiftasse addosso....

Vento forte L'avatar di Zlatan
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Diau......forse tra un pò di anni sarà davvero l'unico modo per far piovere al Nord Ovest...

:ZI::ZI::ZI:
    La legge di Meteo-Murphy:
    "Se qualcosa può andar male lo farà!"

"Col Zimon el ha el capel, o che'l fa brut o che'l fa bel!"

"Le Dolomiti di valle mia,
    sono poesia, sono poesia...."

Always looking at the sky-sport

Marco

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da spartaco1971 Visualizza Messaggio
    no assolutamente, anzi in montagna mi trovo più a mio agio con loro che con gli italiani del sud

così come non ho nulla con i neri (soprattutto le donne...), l'inter, la moglie del mo amico riccardino etc... ho fatto solo l'elenco dei miei PERSONALISSIMI paradossi.

tutto qui

spero non se la sia presa nessuno.
    insomma...

a parte tutte le discussioni NW si o NW no, il titolo era quasi una forzatura visto che in questo forum si parla molto della siccità che afflige il NW. Poi che alcune zone abbia piovuto di più ed in altre di meno in % sul totale questo non cambia molto l'ordine di idee. Da rimarcare che anche in altre parti (io parlo per Roma che le piogge autunnali si sono risolte in acquazzoni tropicali o poco più, invece del tempo grigio e piovoso di una volta) siamo in deficit. Ma questo è ormai un dato di fatto e si può solo aggiornare il discostamento dalla media giorno per giorno.

L'articolo mi sembrava interessante perchè sono curioso a cosa si può arrivare con queste alchimie. Negli anni 60 e 70 in Israele tentarono il "bombardamento" delle nuvole più promettenti. Gli effetti non furono poi così eclatanti, se non le proteste dei paesi arabi vicini

ripeto per me sono alchimie che scienza e la tecnica si inventano per domare la natura a proprio piacimento: ma quanto avranno successo??

you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Brezza leggera L'avatar di spartaco1971
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    insomma...

a parte tutte le discussioni NW si o NW no, il titolo era quasi una forzatura visto che in questo forum si parla molto della siccità che afflige il NW. Poi che alcune zone abbia piovuto di più ed in altre di meno in % sul totale questo non cambia molto l'ordine di idee. Da rimarcare che anche in altre parti (io parlo per Roma che le piogge autunnali si sono risolte in acquazzoni tropicali o poco più, invece del tempo grigio e piovoso di una volta) siamo in deficit. Ma questo è ormai un dato di fatto e si può solo aggiornare il discostamento dalla media giorno per giorno.

L'articolo mi sembrava interessante perchè sono curioso a cosa si può arrivare con queste alchimie. Negli anni 60 e 70 in Israele tentarono il "bombardamento" delle nuvole più promettenti. Gli effetti non furono poi così eclatanti, se non le proteste dei paesi arabi vicini

ripeto per me sono alchimie che scienza e la tecnica si inventano per domare la natura a proprio piacimento: ma quanto avranno successo??

intendevo "prendersela" per i paradossi che ho citato non per l'argomento.
    a volte lo scrivere non rende il senso esatto delle affermazioni purtroppo.
    in merito all'argomento oggi lo ritengo tale, cioè un paradosso. è lontano dal mio sentire l'idea che l'uomo possa manipolare il tempo ed in particolare la pioggia. soprattutto in quel modo, ma non c'è dubbio che se un giorno dovessimo arrivare a tanto e risolvere così i problemi di alcune lande del nostro pianeta..... che dire? ben venga!
    l'argomento merita perciò una discussione, ed allora discutiamone: d'altronde siamo su di un forum no?
    sarà un ovest shift....
    sarà un est shift....
    mai una volta che ci shiftasse addosso....

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Secondo me se ionizzi l'aria su grandi superfici la prima cosa che ti capita è essere colpito da un bel fulmine. Dopo di che magari produci un piccolo pirocumulo humilis di te che bruci unitamente all'umidità nell'aria. Hai consumato l'energia elettrica di una città di media grandezza, hai fatto rizzare i peli di tutti gli animali in un raggio di km, naturalmente non cade una goccia di acqua, oppure cade ma a 1.000 km di distanza e non perchè hai ionizzato l'aria, ma perchè una farfalla a Tokio ha sbattuto le ali.

Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Non c'è solo Milano al NW.

(Milano è un'eccezione positiva peraltro, basta andare verso Como et voilà che son pesantemente sottomedia).

Si ma ci sono zone d'Italia che sono piu' sottomedia del NW

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

intendevo "prendersela" per i paradossi che ho citato non per l'argomento.
    a volte lo scrivere non rende il senso esatto delle affermazioni purtroppo.
    ok

in merito all'argomento oggi lo ritengo tale, cioè un paradosso. è lontano dal mio sentire l'idea che l'uomo possa manipolare il tempo ed in particolare la pioggia. soprattutto in quel modo, ma non c'è dubbio che se un giorno dovessimo arrivare a tanto e risolvere così i problemi di alcune lande del nostro pianeta..... che dire? ben venga!
    l'argomento merita perciò una discussione, ed allora discutiamone: d'altronde siamo su di un forum no?
    certo Spartaco, è proprio per questo ho postato la notizia ben vengano i commenti

a me sembrano delle forzature che non portano a nulla di particolarmente concreto, se non un grande dispendio di energia. e quoto altresì l'intervento di GDR.

you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Burrasca L'avatar di Gian_Milano
    Menzionato
    0 Post(s)

Spiega Keller: "La ionizzazione dell'aria avverrà attraverso un apparecchio posto a terra che darà modo alle molecole del vapore acqueo presenti naturalmente nell'atmosfera di attirarsi l'un l'altra. Ad un certo punto saranno le molecole stesse ad unirsi tra loro come avviene normalmente e da ciò si creeranno le nubi e quindi le piogge".

Mi chiedo: con umidità relative dell'ordine del 5-10%, quanto dovrei ionizzare l'aria per riuscire ad ottenere delle nubi? E se anche riuscissi ad ottenere delle nubi, come farei a vincere la subsidenza, che tenderebbe a dissolvere immediatamente le nubi? E se anche riuscissi a far piovere, come farei a vincere l'evaporazione delle piogge, che rischierebbero di non raggiungere il suolo?
    Gianfranco Bottarelli
    Milano Famagosta - Rete MeteoNetwork
    Alt. 144 metri s.l.m. (Suolo 112 metri, 32 metri dal suolo) Lat.: 45° 26' 55" N; Long.: 9° 8' 9" E
    Il sistema più efficace per rendere inoffensivi i poveri è insegnare loro a imitare i ricchi (Carlos Ruiz Zafòn, L'ombra del vento)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •