Mettiamolo sul Mar Ligure!!![]()
Lou soulei nais per tuchi
Ciao Andrea!!
Ben mi ricordo quando, in una delle tue lettere, mi scrivevi che eri entrato a far parte della Royal Meteorological Society (spero si scriva così)!!
Autorevoli fonti, direi!!
Io personalmente altri non conosco che sviluppano previsioni stagionali su metodi statistici oltre a te.
Mi sa che la mancanza di tale cultura é derivata proprio da questo; tale metodologia di elaborazione non é certo diffusa.... ed i successo di tale diffusione non può che essere nelle tue mani, Andrea!! Perché la mia curiosità é tanta, in tal senso!
Si, vero: di fantomatiche previsioni tese a "far notizia" ce ne sono (sono casi cmq abbastanza limitati e VISIBILI, nel web: e riguardano sempre ambienti dove l'ignoranza in campo meteo spopola).
Ed esistono, purtroppo, anche casi di previsioni "a lunga scadenza" (quelle inerenti al primo post di questo thread, tanto per fare un esempio) che pur non essendo tese al "venghino signori, venghino!" spesso attirano gente indesiderata.
Chi parla é un pluri-bannato (a tempo indeterminato) in 3-4 forum almeno... eppure continuo a restare ben saldo nelle mie posizioni.
Cmq nn rinnego ciò che ho detto in precedenza: al mondo c'é posto per tutti!
Ben rammento, 11-12 anni fa!!
Posso confermarlo!
L'esser poco considerati, cmq, nn dipende solo da cosa si é previsto... ma anche a chi ci si rivolge.
Se ti vol (essendo ben a conoscenza dello spessore della tua preparazione) mi offro per farti da accanito sponsor!!
E sarebbe bello (per me e per tanti altri, penso!) capire in che misura ne tieni conto sulle tue previsioni!
.... Domanda: controllo incrociato di indici e parametri statistici per previ a lunga scadenza... é possibile secondo te?
Ciaoooo!!! A presto!
Davide V
siamo quassù, soli, immersi in un “nulla” che per noi invece è “tutto” (R.Maruzzo .... la frase in realtà è di Rita!)
E poi ovvio: tutte le creste portano al Weisshorn
Beh,a che punto siamo?![]()
-----------------------------------
CIAO TUB!
-----------------------------------
Segnalibri