Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Predefinito Re: Ora la sfida si fa interessante..

Citazione Originariamente Scritto da granneve Visualizza Messaggio
    Behh.. se hai seguito i miei post..per me ha senso.. Io sostengo, in base alla mia lettura degli indici e di tutto quanto il panorama modellistico ci offre, che se abbiamo una possibilità di inverno, in questa prima parte di stagione che meteorologicamente inizia tra qualche giorno, lo abbiamo fino al 15 Dicembre....Non mi dire come faccio ad essere così definito sulle date perchè ho un mio sistema di analisi difficile da spiegare..
    Quindi in buona sostanza sostieni che o si sparano tutte le cartucce da qui a 20 gg oppure chiudiamo dicembre?
    (v. grassettato) Io sono di mente aperta, se sono fortunato ho un po' di tempo per ascoltare, e forse mi toccherà di chiederlo un paio di volte per capirlo, però, anche se difficile da spiegare sono interessato al sistema di analisi.

Poi viene un nuovo anno 2008..e magari sarà un'altra storia..
    E cosa cambia esattamente dal 31/12/2007 al 07/01/2008?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Banned L'avatar di OrsoRusso
    Caravate prov di Varese, a 6 km da Laveno sul lago maggiore 300 mt sul livello del mare
    Menzionato
    0 Post(s)

notte nuvoloso Re: Ora la sfida si fa interessante..

carte simil primaverili, piattone atltantico, per giunta alta... con richiamo di correnti miti..., vedremo le primi fioriture...

Vento teso L'avatar di gianfranco-campobasso
    Menzionato
    0 Post(s)

Appena lo farà inizierà a sbizzarrirsi come una cane da seguita e baverà piazzando discese artiche-continentali alla rinfusa come è suo solito, d'altronde...ECMWF , cane di razza pura, è sulla pista, dovrà solo fare uscire la preda allo scoperto... . Ma sta trascurando completamente i prox 15-20 gg durante i quali, lo ripeto, si vedranno alcune tra le cose migliori del prox inverno.
    Siamo messi bene allora
    Meteo in Molise

www.meteoinmolise.com

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Il problema del flusso zonale sparato è che,per carità,ci potranno essere alcune nevicate da sfondamento (anche consistenti!) ma nella maggior parte dei casi questo si traduce in phoen a manetta e temperatura alle stelle.
    Lou soulei nais per tuchi

Vento teso L'avatar di gianfranco-campobasso
    Menzionato
    0 Post(s)

Tornando seri e lasciando perdere delle piccole frecciate alle quali mi sono lasciato andare ritengo che, globalmente, la sfortuna ci ha visto benissimo.

Alta posizionata davvero da manuale, alla quale però abbiamo dovuto aggiungere un forcing del v.canadese fuori da ogni prospettiva.

Alla luce della persistenza di una fase di qbo- ritengo probabile una fase di blockin atlantico specie nel periodo gennaio-febbraio con possibilità di meridianizzazioni più o meno frequenti (direi meno, ma una o due incursioni che non saranno assolutamente storiche ci stanno) entro fine anno.

Un saluto a granneve, mio correggionale, tra l'altro -)
    Meteo in Molise

www.meteoinmolise.com

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •