Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
    Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Exclamation Dati geografici nel vostro profilo

Ragazzi, per cortesia (mi rivolgo a chi non l'ha ancora fatto)... Se non vivete in un capoluogo, vi inviterei TUTTI a specificare nel vostro profilo in che provincia si trova il vostro comune e inoltre l'altitudine sul livello del mare della località in cui vi trovate.

GRAZIE.

Chiedo all'amministrazione di porre in evidenza questo thread.

Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Coordinatore tematico Puglia L'avatar di franko
    Menzionato
    15 Post(s)

Predefinito Re: Dati geografici nel vostro profilo

fatto

MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter

Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
    Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)

Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Obbedisco!

Spiega il motivo, Filippo.
    Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Fatto..

C'è però da dire che nel profilo l'altitudine viene già richiesta come dato a parte. Non si potrebbe utilizzare quel dato? Altrimenti andrebbe specificato nel proflilo.. Chi non legge questo thread continuerà a compilare i form del profilo in base alle indicazioni presenti..

Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Visualizza Messaggio

Spiega il motivo, Filippo.
    Il motivo per certi versi è banale: talvolta qualcuno segnala neve di qua, neve di là... ma non risulta immediato capire la collocazione geografica e l'altitudine del suo paese, perchè determinate località sono sconosciute ai più... Non siamo tutti dei mostri di geografia, e comunque non si può pretendere che chi viene da Catania sappia in che provincia si trova una località della Val d'Aosta (per dire), se non è specificata la provincia.

Tutto qui. E poi perchè così è più figo, si capisce subito e con precisione da dove scrive una persona. Inoltre ogni tanto devo uscirmene con questi post, giusto per non smentire la mia fama di pignolo rompiballe...

PS: Aggiungo che se non tu l'avessi scritto, mai e poi mai avrei immaginato che Legnano è a 200 e passa metri slm... Ero convinto che le città di pianura vicino a Milano fossero tutte sui 50-80 metri, pensa te...
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Fatto..

C'è però da dire che nel profilo l'altitudine viene già richiesta come dato a parte. Non si potrebbe utilizzare quel dato? Altrimenti andrebbe specificato nel proflilo.. Chi non legge questo thread continuerà a compilare i form del profilo in base alle indicazioni presenti..

In effetti il problema nasce proprio dal fatto che, mentre nel profilo uno scrive la quota a parte, poi non viene visualizzata sotto il suo nome nel forum... Non so se tecnicamente sta cosa si può risolvere, so solo che così è più immediato per tutti capire da dove viene ciascun utente... ecco perchè scrivere anche la provincia secondo me è importante.

Filippo

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da altropianeta Visualizza Messaggio
    Il motivo per certi versi è banale: talvolta qualcuno segnala neve di qua, neve di là... ma non risulta immediato capire la collocazione geografica e l'altitudine del suo paese, perchè determinate località sono sconosciute ai più... Non siamo tutti dei mostri di geografia, e comunque non si può pretendere che chi viene da Catania sappia in che provincia si trova una località della Val d'Aosta (per dire), se non è specificata la provincia.

Tutto qui. E poi perchè così è più figo, si capisce subito e con precisione da dove scrive una persona. Inoltre ogni tanto devo uscirmene con questi post, giusto per non smentire la mia fama di pignolo rompiballe...

PS: Aggiungo che se non tu l'avessi scritto, mai e poi mai avrei immaginato che Legnano è a 200 e passa metri slm... Ero convinto che le città di pianura vicino a Milano fossero tutte sui 50-80 metri, pensa te...
    Pensa che anche Milano è oltre i 100 metri

Comunque il 200 e rotti del Tub non mi torna, Legnano mi risulta essere 199 m

Io aggiorno subito...

Ciao Tub!

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da altropianeta Visualizza Messaggio

Sono d'accordo con te Filippo!
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Za Visualizza Messaggio
    Pensa che anche Milano è oltre i 100 metri

Comunque il 200 e rotti del Tub non mi torna, Legnano mi risulta essere 199 m

Io aggiorno subito...
    Credo dipenda dalla differenza che c'e' tra uscita autostrada ed oltrestazione. In mezzo c'e' un bel discesone. In piazza del Popolo c'e' una targa che riporta 212 mt.
    Come se fosse antani...

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Burrasca L'avatar di digitos
    Menzionato
    0 Post(s)

Mi sembra una buona idea

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi