Concordo al 100%. Io ho notato la stessa cosa qui, ed anche l'autorevole Osservatorio di Hong Kong ne parla, con la scomparsa pressoche' totale dell'inverno nel sud della Cina. Le precipitazioni subiranno un aumento, diminuiranno i cicloni (gia' drasticamente diminuiti) in quanto le alte pressioni tropicali saranno molto piu' a nord del normale (come sempre in questi ultimi 8 anni, a ridosso del Giappone !), ed i cicloni colpiranno preferibilmente il Giappone o la costa orientale della Cina e la Corea.
Insomma, qui no deserto ma sicuramente un cambiamento radicale. Le tempeste di pioggia, gia' disastrose ora, saranno molto piu' frequenti (in alcune zone scaricano anche 300 mm in un ora per diverse ore).
![]()
...chat con James Reynolds, www.typhoonfury.com
Always looking at the sky...James says:
http://www.wmo.int/pages/mediacentre...nfo_58_en.html
Simone says:
holy s**t....
James says:
now that's something I'd like to film!!
Io ogni tanto lo vado scrivendo che siamo molto prossimi ad uno scenario sconvolgente e temo che quelle date (2020, 2050) siano anche troppo in là.
Spesso se qualcuno parla di segnali che la Natura ci sta inviando ecco che si solleva il coro di chi vuole i "numeri" a tutti i costi perchè la scienza con la S maiuscola è SOLO quella Galileiana.
Alla fine magari si scopre che i profeti di sventure avevano ragione quando in seguito gli scienziati giungono alle stesse conclusioni con i numeri intanto però "i buoi sono fuggiti dalla stalla."
In genere va così ma ultimamente stiamo assistendo (caso abbastanza raro) ai proclami nefasti e concordi che provengono anche del mondo accademico. Purtroppo cambiare drasticamente le logiche politiche e di mercato nonchè dello stile di vita di milioni di persone non è affatto facile, anzi.....
Ma alla Natura non gliene pò fregà de meno. Alle ns azioni seguono delle inevitabili reazioni e quelle non ci piaceranno visto che ormai ci siamo creati degli equilibri fondati su determinate certezze, certezze che si modificheranno facendo crollare il "bel castello" che ci siamo costruiti.
Siamo vicini ad una vera svolta epocale e non credo che saranno solo le generazioni future che ne subiranno le conseguenze.
Quanto vorrei sbagliarmi....
Ultima modifica di Conte; 04/12/2007 alle 14:57
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri