Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 57

Discussione: :-)06z(-:

Uragano L'avatar di Faina
    Menzionato
    8 Post(s)

Predefinito Re: :-)06z(-:

datemi il P9

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da marcolino1969 Visualizza Messaggio
    scusa ma dove vedi -5 a verona?
    Hai letto quello che ho scritto? Ho scritto da -1 a -5 rispetto alle medie trentennali ovvero da +1 a -4 in termine di T850 assolute.
    Vediamo la prossima spaghettata dove si posiziona ...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

non mi sembra di pretendere troppo per avwere in pp delle minine sottozero in dicembre.. ad oggi forse 2 volte eddai... se quelle postate sono carte fredde davvero non capisco nulla di meteo, le carte di meteociel vi falsano la vista e mesi che vi avverto...
    Forse è per quello che, indipendentemente dal sito, è meglio legge i numeri su isobare, isoipse e isoterme invece del colore.
    Io questo invece lo dico da anni ..........
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

fabry
    Ospite

x vedere temperature degne del termine inverno sempre a + 7 gg come minimo, per il resto freddo normalissimo niente di particolare, il freddo serio quello che si sente non si vede ancora.

sono vecchio stampo

carte da fresco non da freddo ad oggi,.

saluti
    forse qui si risponde senza avel letto bene quello che è stato scritto dagli altri forumisti, compreso io, che ho aperto io 3d.
    ...nel msg di apertura ho scritto:"...non è freddo eccezionale, è la norma per la stagione in essere, quindi non esageriamo con i proclami, ma è giusto sottolineare l'importanza di questa retrogressione che farebbe finalmente arrivare l'inverno in gran parte dell'europa...con un po' di pazienza si raffredderà tutto dove è normale che si raffreddi!"
    ...cosa voglio dire?...che il freddo in arrivo previsto dai modelli non sarà eccezionale, ma sarà sempre buon freddo, che servirà a raffreddare bene il continente europeo...per raffreddarlo tanto da poter poi regalare nevicate, non serve mica per forza un'rruzione siberiana da -20°C a 850hPa!?!...basta anche meno, cioè quello che sulla carta dovrebbe arrivare.
    ...secondo te le giornate degne del nome inverno devono essere per forza sempre di ghiaccio?...allora forse ti stai dimenticando che abiti in Italia e non in Siberia...con le correnti dominanti W-E qui arriva il flusso oceanico, mica quello continentale...poi se si presenta qualche configurazione particolare allora ecco che ci sono queste scorribande fredde, ma vista la posizione geografica dell'Italia, mi sembra molto più normale un flusso W-E che E-W (accade poche volte per ogni invrno)...
    Ripeto....qui nessuno sta parlando di freddo eccezionale...solo di buon freddo!

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

io penso che, smaltita l'euforia dovuta alle prospettive gelide di qualche giorno fa, si possa parlare cmq di un inizio inverno più che buono, specie in prospettiva...
    dopo una prima settimana sopramedia termica, avremo qualche giorno di peggioramento atlantico (anche questo non proprio consueto ultimamente) sicuramente non a carattere "caldo"... seguito da una fase fredda-secca per correnti mediamente nordorientali, ampiamente sottomedia, in scan+...
    ora, tra l'orrore dell'inverno scorso e la jacuzia esiste anche una via di mezzo
    e la possibilità di risvolti molto interessanti è dietro l'angolo

Uragano L'avatar di Alex_87
    Menzionato
    36 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Faina Visualizza Messaggio
    datemi il P9

http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
    http://meteovalenzano.altervista.org/
    https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alex _87 Visualizza Messaggio

Si verificasse questa potrei in seguito ibernarmi per altri 10-12 anni per scongelarmi nella prossima nevicata costiera seria. L'ultima fu appunto il 27 dicembre del 1996.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Vento forte L'avatar di cris1973
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    Infatti è da un po' che dico che si sta ingigantendo una situazione che solo l'anno scorso non avrebbe nemmeno destato interesse.
    Altra cosa: sull'aria continentale è vero quanto è stato affermato, ma se è vero che per essa bisogna guardare soprattutto quanto c'è al suolo, la situazione per ora è assolutamente tranquilla:

Per me, stando ad oggi, almeno per la PP al max si andrà uno sotto media, specie nelle massime. Penso a nubi da est che terranno fredde le massime ed alte le minime. Di sicuro non farà caldo eh, sarà inverno normale.
    Ma appunto, è questa normalità che desta clamore. Tempi che cambiano...
    io mi domando, ma come fai a prentendere che adesso ci sia il freddo quando veniamo da una settimana di zonalita sparata, ora dire che lassu non c'e' freddo credo che lo sappia anche un pivello come me, pero' se va come le carte stanno proponendo credo che fra un 5 giorni lassu' non vedrai di certo queste temperature.
    10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare

http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da atlantic Visualizza Messaggio
    io penso che, smaltita l'euforia dovuta alle prospettive gelide di qualche giorno fa, si possa parlare cmq di un inizio inverno più che buono, specie in prospettiva...
    dopo una prima settimana sopramedia termica, avremo qualche giorno di peggioramento atlantico (anche questo non proprio consueto ultimamente) sicuramente non a carattere "caldo"... seguito da una fase fredda-secca per correnti mediamente nordorientali, ampiamente sottomedia, in scan+...
    ora, tra l'orrore dell'inverno scorso e la jacuzia esiste anche una via di mezzo
    e la possibilità di risvolti molto interessanti è dietro l'angolo
    Quotissimo!!!!!!

Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Si verificasse questa potrei in seguito ibernarmi per altri 10-12 anni per scongelarmi nella prossima nevicata costiera seria. L'ultima fu appunto il 27 dicembre del 1996.
    Io ti seguo!!!
    Per quelle chissà cosa darei!
    E dire che per il 20.12 il tempo ci sarebbe!!!(per l'opportuno raffreddamento ad EST e NE)
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •