I principali modelli matematici, propongono per il prossimo fine weekend, dopo l'abbassamento della temperatura atteso in settimana, un crollo termico, con l'arrivo di una situazione meteo chiamata "Burian o Burano". In sintesi, una massa d'aria gelida, dalla Russia europea si dirigerà verso l'Italia dove genererà un minimo di bassa pressione in quota. Se la proiezione fosse confermata, si avrebbero condizioni di freddo e neve sino alla pianura su 3/4 d'Italia, con conseguenti severi disagi. Ovviamente, suggeriamo di attendere le conferme nei prossimi giorni.
bY MTG
![]()
eccala', cominciano gli annunci di eventi storici o simili e la parola burian/burano comincia a saltar fuori in ogni dove, ogni anno e' la solita storia.mah![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Hanno fatto benissimo.
MTG si occupa di meteo mica di cicorie o di spinaci.
Sarebbe come chiedere a me che faccio il medico di non avvertire i miei pazienti che l'influenza in arrivo quest'anno sarà davvero tosta e potenzialmente pericolosa per i soggetti a rischio.
Un applauso a MTG .
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
D'altra parte se fai un commento lungo termine ai modelli odierni cos'altro puoi dire? Alta africana a oltranza?![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Lorenzo scusa, se le carte fanno intuire quello perchè lamentarsi? Hanno riportato ciò che sembra, se poi la situazione cambierà correggeranno il tiro, come penso faranno tutti. Ma ora la realtà previsionale è questa, no?
Dovrebbero tacere solo perchè si va a nominare l'innominabile? E metti che si realizzi, che si fa? Ci si lamenta perchè era una cosa evidente e avevano il dovere di avvisare?
A volte il lamento porta all'eccesso, veramente.....
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
L'ho appena letto anche io sul sito del meteogiornale, stento ancora a crederci xkè le delusioni degli anni passati mi hanno fatto capire che tutto potrebbe cambiare da un giorno all'altro. Speriamo che stavolta non sbaglino!!!!!!
fede88m
Segnalibri