Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56

Discussione: Ultim'ora MTG!!

meteoelios
    Ospite

Exclamation Ultim'ora MTG!!

I principali modelli matematici, propongono per il prossimo fine weekend, dopo l'abbassamento della temperatura atteso in settimana, un crollo termico, con l'arrivo di una situazione meteo chiamata "Burian o Burano". In sintesi, una massa d'aria gelida, dalla Russia europea si dirigerà verso l'Italia dove genererà un minimo di bassa pressione in quota. Se la proiezione fosse confermata, si avrebbero condizioni di freddo e neve sino alla pianura su 3/4 d'Italia, con conseguenti severi disagi. Ovviamente, suggeriamo di attendere le conferme nei prossimi giorni.

bY MTG

Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Re: Ultim'ora MTG!!

eccala', cominciano gli annunci di eventi storici o simili e la parola burian/burano comincia a saltar fuori in ogni dove, ogni anno e' la solita storia.mah
    "...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteolorix Visualizza Messaggio
    eccala', cominciano gli annunci di eventi storici o simili e la parola burian/burano comincia a saltar fuori in ogni dove, ogni anno e' la solita storia.mah
    Ma dai Lorenzo...
    Cosa dovrebbero dire??
    Avete sempre qualcosa da ridire.

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

GargIce
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da meteolorix Visualizza Messaggio
    quoto

io aspetterei

Brezza tesa L'avatar di Kratkorina
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteoelios Visualizza Messaggio
    I principali modelli matematici, propongono per il prossimo fine weekend, dopo l'abbassamento della temperatura atteso in settimana, un crollo termico, con l'arrivo di una situazione meteo chiamata "Burian o Burano". In sintesi, una massa d'aria gelida, dalla Russia europea si dirigerà verso l'Italia dove genererà un minimo di bassa pressione in quota. Se la proiezione fosse confermata, si avrebbero condizioni di freddo e neve sino alla pianura su 3/4 d'Italia, con conseguenti severi disagi. Ovviamente, suggeriamo di attendere le conferme nei prossimi giorni.

bY MTG

Almeno danno il beneficio del dubbio, mi sembra comunque corretto! Si parla sempre di possibilità e, fino a prova contraria, una possibilità è contraddistinta da una percentuale che può essere 5% come 95%...

GargIce
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Kratkorina Visualizza Messaggio
    Almeno danno il beneficio del dubbio, mi sembra comunque corretto! Si parla sempre di possibilità e, fino a prova contraria, una possibilità è contraddistinta da una percentuale che può essere 5% come 95%...
    noi già stiamo impazzendo x (quasi) niente, figurate se si avvera

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kratkorina Visualizza Messaggio
    Hanno fatto benissimo.
    MTG si occupa di meteo mica di cicorie o di spinaci.
    Sarebbe come chiedere a me che faccio il medico di non avvertire i miei pazienti che l'influenza in arrivo quest'anno sarà davvero tosta e potenzialmente pericolosa per i soggetti a rischio.
    Un applauso a MTG .

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

D'altra parte se fai un commento lungo termine ai modelli odierni cos'altro puoi dire? Alta africana a oltranza?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Menzionato
    40 Post(s)

Lorenzo scusa, se le carte fanno intuire quello perchè lamentarsi? Hanno riportato ciò che sembra, se poi la situazione cambierà correggeranno il tiro, come penso faranno tutti. Ma ora la realtà previsionale è questa, no?
    Dovrebbero tacere solo perchè si va a nominare l'innominabile? E metti che si realizzi, che si fa? Ci si lamenta perchè era una cosa evidente e avevano il dovere di avvisare?

A volte il lamento porta all'eccesso, veramente.....
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

Vento teso
    Menzionato
    0 Post(s)

neve Re: Ultim'ora MTG!!

L'ho appena letto anche io sul sito del meteogiornale, stento ancora a crederci xkè le delusioni degli anni passati mi hanno fatto capire che tutto potrebbe cambiare da un giorno all'altro. Speriamo che stavolta non sbaglino!!!!!!
    fede88m

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •