Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 56

Discussione: Ultim'ora MTG!!

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Ultim'ora MTG!!

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    D'altra parte se fai un commento lungo termine ai modelli odierni cos'altro puoi dire? Alta africana a oltranza?
    Potrebbe essere un'idea..

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteoelios Visualizza Messaggio
    I principali modelli matematici, propongono per il prossimo fine weekend, dopo l'abbassamento della temperatura atteso in settimana, un crollo termico, con l'arrivo di una situazione meteo chiamata "Burian o Burano". In sintesi, una massa d'aria gelida, dalla Russia europea si dirigerà verso l'Italia dove genererà un minimo di bassa pressione in quota. Se la proiezione fosse confermata, si avrebbero condizioni di freddo e neve sino alla pianura su 3/4 d'Italia, con conseguenti severi disagi. Ovviamente, suggeriamo di attendere le conferme nei prossimi giorni.

bY MTG

Sgrat sgrat sgrat

Tempesta
    Menzionato
    69 Post(s)

ragazzi non ci resta che aspettare e pregare......in questi lunghissimi sette giorni che ci aspettano!!!!
    Mi ricordo a riguardo che nel febbraio 91 venni a sapere della nevicata stupenda del 6 febbraio solo la sera del 4 febbraio dal mitico caroselli che annunciò testualmente"Nelle prossime 48 ore ci saranno condizioni favorevoli per delle nevicate in pianura al nord ma anche al centro"
    Fino a quel momento ero ignaro di tutto!!!
    Per carità nessun paragone con la situazione prospettata dai modelli da qui a sette giorni, se confermato sarà un evento notevole ma nemmeno lontanamente paragonabile al 91!!!

Tempesta L'avatar di miki
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    D'altra parte se fai un commento lungo termine ai modelli odierni cos'altro puoi dire? Alta africana a oltranza?
    sì infatti....

Banned L'avatar di Davide Bassano del Grappa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Ma dai Lorenzo...
    Cosa dovrebbero dire??
    Avete sempre qualcosa da ridire.
    quoto se le carte dicon questo non vedo perchè sempre criticare.
    Se non ci credete alle carte andate su un forum di Taglio e Cucito

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Hanno fatto benissimo.
    MTG si occupa di meteo mica di cicorie o di spinaci.
    Sarebbe come chiedere a me che faccio il medico di non avvertire i miei pazienti che l'influenza in arrivo quest'anno sarà davvero tosta e potenzialmente pericolosa per i soggetti a rischio.
    Un applauso a MTG .

Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Davide Bassano del Grappa Visualizza Messaggio
    quoto se le carte dicon questo non vedo perchè sempre criticare.
    Se non ci credete alle carte andate su un forum di Taglio e Cucito
    Come non quotare....
    certo che comunque c'è un piccolo errore:non si tratta di burian ma di un irruzione articocontinentale.Ma vabbe,su quello si sorvola.
    Hanno comunque fatto benissimo ad avvisare per tempo,così magari ci si prepara già al possibile evento.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Menzionato
    24 Post(s)

L'ultimo Burian vero e non presunto o fantasticato e' stato quello di fine 1996 e in forma minore del 13 dicembre 2001, da allora ne e' passata di acqua sotto i ponti visto che siamo alla fine del 2007, troppe volte l'ho sentito nominare negli ultimi anni senza cognizione di causa e se non chiedo troppo mi piacerebbe leggere annunci con toni piu' pacati, leggere di "condizioni di freddo e neve sino alla pianura su 3/4 d'Italia" mi sembra solamente un proclamo sensazionalistico ma non vorrei ma rovinare i sogni nevosi degli appassionati.
    Ultima modifica di meteolorix; 08/12/2007 alle 10:50
    "...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

meteoelios
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da meteolorix Visualizza Messaggio
    L'ultimo Burian vero e non presunto o fantasticato e' stato quello di fine 1996 e del 13 dicembre 2001, da allora ne e' passata di acqua sotto i ponti visto che siamo alla fine del 2007, troppe volte l'ho sentito nominare negli ultimi anni senza cognizione di causa e se non chiedo troppo mi piacerebbe leggere annunci con toni piu' pacati, leggere di "condizioni di freddo e neve sino alla pianura su 3/4 d'Italia" mi sembra solamente un proclamo sensazionalistico ma non vorrei ma rovinare i sogni nevosi degli appassionati.
    occhio però che si sta parlando di seri professionisti

Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteoelios Visualizza Messaggio
    occhio però che si sta parlando di seri professionisti
    Sicuramente, ed e'proprio perche' sono professionisti che mi piacerebbe sentire toni piu' pacati,proprio perche' negli ultimi anni di proclami simili ne ho sentiti troppi, capisco che la passione da meteo appassionato tenda ad alzare i toni ma visto che manca ancora molto tempo e tutto puo' accadere gradirei piu' cautela.
    "...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •