http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
ragazzi non ci resta che aspettare e pregare......in questi lunghissimi sette giorni che ci aspettano!!!!
Mi ricordo a riguardo che nel febbraio 91 venni a sapere della nevicata stupenda del 6 febbraio solo la sera del 4 febbraio dal mitico caroselli che annunciò testualmente"Nelle prossime 48 ore ci saranno condizioni favorevoli per delle nevicate in pianura al nord ma anche al centro"
Fino a quel momento ero ignaro di tutto!!!
Per carità nessun paragone con la situazione prospettata dai modelli da qui a sette giorni, se confermato sarà un evento notevole ma nemmeno lontanamente paragonabile al 91!!!
Come non quotare....
certo che comunque c'è un piccolo errore:non si tratta di burian ma di un irruzione articocontinentale.Ma vabbe,su quello si sorvola.
Hanno comunque fatto benissimo ad avvisare per tempo,così magari ci si prepara già al possibile evento.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
L'ultimo Burian vero e non presunto o fantasticato e' stato quello di fine 1996 e in forma minore del 13 dicembre 2001, da allora ne e' passata di acqua sotto i ponti visto che siamo alla fine del 2007, troppe volte l'ho sentito nominare negli ultimi anni senza cognizione di causa e se non chiedo troppo mi piacerebbe leggere annunci con toni piu' pacati, leggere di "condizioni di freddo e neve sino alla pianura su 3/4 d'Italia" mi sembra solamente un proclamo sensazionalistico ma non vorrei ma rovinare i sogni nevosi degli appassionati.![]()
Ultima modifica di meteolorix; 08/12/2007 alle 10:50
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Sicuramente, ed e'proprio perche' sono professionisti che mi piacerebbe sentire toni piu' pacati,proprio perche' negli ultimi anni di proclami simili ne ho sentiti troppi, capisco che la passione da meteo appassionato tenda ad alzare i toni ma visto che manca ancora molto tempo e tutto puo' accadere gradirei piu' cautela.
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Segnalibri