Carissimo Fabio, amico mio, non sbarelli affatto adesso, come mai lo hai fatto in passato (a parte qualche giudizio viziato da evidente vincolo amichevole, ma non fa nulla....).
Da aggiungere soltanto che, discutendo evidentemente di tendenze sul lunghissimo termine, l'approccio alle scadenze temporali richiede sempre e comunque una buona dose di elasticitÃ*, costituendo queste il "locus minoris resistentiae" di un outlook la cui soliditÃ* d'impianto - per quanto apparentemente possa mostrarsi consistente, e non mi riferisco soltanto alla circostanza in oggetto - giÃ* di per sè costituisce un articolo di discutibile fattura (e ho detto tutto, come diceva il grande Toto'!)....
Pertanto, la discussione su cui ci siamo finora soffermati a mio parere va interpretata come ipotesi verosimile, sostenuta dalla oggettiva sussitenza di fattori predisponenti, ma dipendente sempre e comunque dalla possibilitÃ* che vadano a collimare una serie di variabili tutte da riverificare.
Da qui la necessitÃ* di non mostrarsi intransigenti nel puntualizzare la realizzazione di scadenze che devono necessariamente godere di inoppugnabile, tollerante approssimazione.
Nel merito poi del fattore termico, è chiaro che un'attenuazione della meridianitÃ* favorirebberebbe un'ulteriore arricchimento per il serbatoio del freddo, ma evidentemente - a prescindere dal fatto che stiamo discutendo prevalentemente in termini di evoluzione generale - al momento opportuno occorrerÃ* accontentarsi di quel che passa il convento.
Che, seppur non ci si riuscisse verosimilmente a trovare su livelli di apicalitÃ* sostenuta, non dovrebbe essere comunque parvitÃ* di materia, oltretutto, sebbene non si dimentichi che c'è una intera stagione invernale dalle premesse - come detto in mille occasioni - intriganti a "nostra" disposizione per attendersi eventuali performance "rigorose"...
Un salutone ed un ringraziamento a te ed all'amico Piero (scrivi più spesso!!).
![]()
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
Segnalibri