
Originariamente Scritto da
montel-NA
Le considerazioni proposte ieri e su quotate riflettono molto fedelmente il mio pensiero attuale.
I destini su scala continentale si decideranno verosimilmente in Atlantico (il che per certi versi non è una novitÃ*, ma il riferimento nello specifico è indirizzato agli umori ed alle relative Rossby a carico del Vortice canadese....).
Trattandosi peraltro di giochi di traiettorie a fronte di evoluzioni sul cui impianto non vi sono praticamente più dubbi, temo che dovremo sorbirci snervanti altalene modellistiche fino in prossimitÃ* del week-end natalizio, snervanti anche per le conseguenze che potranno derivarne a seguire per il fine d'anno.... come dimostrano le
ECMWF che sul lungo termine propongono un'evoluzione che sotto "quei" profili potrebbe verosimilmente soddisfare soltanto gli amici padani, in caso di cuscino resistente.
In questo ultimo periodo, contrariamente alla ottima continuitÃ* esibita nelle scorse settimane e premiata dal riscontro recentissimamente ottenuto, è proprio il caso di dire che
ECMWF tra una oscillazione e l'altra ha "perduto la Tramontana"....
Possibile che si tratti di un run "estremo", ma nonostante le mille incertezze in tema di assi e di traiettorie non credo francamente che le cose andranno esattamente così.... Pronto a fare ammenda in caso di necessitÃ*!!
Un grosso saluto agli amici Cut-off, Fabio e Yeti!

Segnalibri