Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 64
    Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: Marche ed ER rischiano il botto

Citazione Originariamente Scritto da drew Visualizza Messaggio
    però ho un dubbio...le bolam estendono le prp fino quasi al po martedi in terda mattinata, come è possibile se sono tutte prp da stau?
    Fino a domani pomeriggio soprattutto stau, poi dal tardo pomeriggio o prima serata scorrimento "mite" ed umido in quota, attorno agli 850 hPa
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

TT-chaser L'avatar di Alex88
    Menzionato
    0 Post(s)

Angry Re: Marche ed ER rischiano il botto

Schifo totale, non ce la faccio piu,voglio la neve, vuoi vedere che neanche quest'anno riesco a vederla
    Dati in diretta 24/24h da Rescaldina (Mi)
    http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Fino a domani pomeriggio soprattutto stau, poi dal tardo pomeriggio o prima serata scorrimento "mite" ed umido in quota, attorno agli 850 hPa
    ok grazie della spiegazione adesso però sono meno sicuro che i lam ci prendano e che i GM sbaglino totalmente dato che cosi dovrebbero vederle + facilmente le prp
    vediamo comunque io credo nei lam

Tempesta L'avatar di miki
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nick86 Visualizza Messaggio
    Non vorrei dire ma solitamente bolam tende a sovrastimare un po' in caso di stau da ENE... io spero solo che arrivi una spolverata anche qui, ma ora ci credo poco....
    Sì Bolam sovrastima sempre (e di molto) lo Stau... infatti non credo in una nevicata da decine di cm... al massimo 5 qui...

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Perchè purtroppo anche i LAM pigliano sonore cantonate in fatto di precipitazioni previste ed allora preferisco guardare i GM e poi farmi un'idea mia.
    Vabbè se uno avesse 24 ore di tempo al giorno per guardarsi le mappe bisognerebbe fare un lavoretto di interpolazione tra satellite, GM, esperienza personale e LAM...

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da miki Visualizza Messaggio
    Sì Bolam sovrastima sempre (e di molto) lo Stau... infatti non credo in una nevicata da decine di cm... al massimo 5 qui...
    ...considerando le mappe attuali...nella zona di Zola 5-10cm credo possa farli...e se mantiene le proporzioni 30-40cm qui su da me...ma stante i lam vi sarebbe una componente da SE che porterebbe i maggiori benefici sulla prima collina e meno salendo verso il crinale....e in quel caso da te 10-20cm li potrebbe fare...e io mi dovrei accontentare di 15-20cm...
    Oramai mancano poche ore per cui...nowcasting!!

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lele01 Visualizza Messaggio
    ...considerando le mappe attuali...nella zona di Zola 5-10cm credo possa farli...e se mantiene le proporzioni 30-40cm qui su da me...ma stante i lam vi sarebbe una componente da SE che porterebbe i maggiori benefici sulla prima collina e meno salendo verso il crinale....e in quel caso da te 10-20cm li potrebbe fare...e io mi dovrei accontentare di 15-20cm...
    Oramai mancano poche ore per cui...nowcasting!!
    sì concordo... e sarebbe grasso che cola.. domani pomeriggio ho un esame a Ferrara...

Tempesta violenta L'avatar di NikoDj
    Menzionato
    18 Post(s)

Bora tutto il tempo domani con degli sbuffi di sciroccaccio... maestrale purtroppo assente... andrà bene per la prima collina, ma la pianura ormai è andata...
    Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare

Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.

always looking at the sky

Vento forte L'avatar di roberto71
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NikoDj Visualizza Messaggio
    Bora tutto il tempo domani con degli sbuffi di sciroccaccio... maestrale purtroppo assente... andrà bene per la prima collina, ma la pianura ormai è andata...
    ho paura Niko che non sia questione di sola pianura io oggi ho fatto 4.6° di massima con la neve sotto...infatti si è sciolta tutta!!!! Quindi ormai x me si parla da i 300 in su...purtoppo....
    Roberto Montanari
    Serravalle (Repubblica di San Marino) 160mt s.l.m.
    Dati online della mia Davis Vantage Pro 2 ventilata
    Osservatorio meteorologico e rete di monitoraggio sammarinese http://www.meteo.sm
    Webcam live https://serravalle.altervista.org/

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Predefinito Re: Marche ed ER rischiano una botta nel fegato.

più che il botto..rischiamo la botta...una botta nel fegato.

Mo a Barletta,15 m s.l.m.,Puglia, hanno fatto 20 cm e più e io sapete cosa ho fatto?
    Una nevicata da anulare...1 cm circa caduto nella notte sul 15 scioltosi immediatamente già alle 8,coi primi tepori...
    Fate così emiliani:NON CREDETECI che è meglio,(tra l'altro qui adesso ho 3,3 gradi,per cui rischio pure la pioggia),a noi non ce ne va mai bene una...prima il minimo troppo lato con conseguente libixio,ora il minimo sulla Sicilia...
    Questa che abbiamo noi,è semplicemente una cosa:sfiga colossale.
    E con questo ho detto tutto.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •