Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 142
    Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: ECMWF Long Range: irrompe l'Atlantico

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Al momento da me -2, da te - e qualcosa, a 1000 metri -4. Fra l'altro c'è già inversione. Però oggi ha fatto 6°C di max attorno le guglie del duomo, quindi non c'è cuscino. Mi sento quasi ridicolo a dover dire queste cose, ma tant'è.
    vabbe te la spiego in maniera elementare, io per un irruzione fredda continentale ( e questa in parte non lo è stata) fredda nel vero senso della parola ( e questa in parte non lo è stata) mi aspetto di norma valori max. con il sole pieno attorno i 3/4°, come registrati e documentati. Se poi tu mi vuoi far passare questa irruzione come una signora irruzione, allora oh pur di non discutere ulteriormente te l'appoggio...

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da miki Visualizza Messaggio
    Forse è inutile farlo notare, ma...

A Corvara è sempre pieno di fiori sulle piste... ma pieno zeppo!

Rispondo a te chiudo l'OT

Ne discutevo 10 giorni fa con il gestore di un impianto di risalita della Val di fassa che confermava in pieno....
    I prodotti chimici che si usano per fare neve bruciano al terra.
    L'ammoniaca brucia la terra.
    A voi non ve ne potrà fregar de meno.
    A me che non amo lo sci sì.

Chiusa parentesi.

Si torna a parlare di cuscini e di atlantico

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Overlord Visualizza Messaggio
    vabbe te la spiego in maniera elementare, io per un irruzione fredda continentale ( e questa in parte non lo è stata) fredda nel vero senso della parola ( e questa in parte non lo è stata) mi aspetto di norma valori max. con il sole pieno attorno i 3/4°, come registrati e documentati. Se poi tu mi vuoi far passare questa irruzione come una signora irruzione, allora oh pur di non discutere ulteriormente te l'appoggio...
    Forse è meglio che ti riposti una mia risposta, onde evitare che fai altri minestroni.

http://forum.meteonetwork.it/showpos...4&postcount=67

Citazione Originariamente Scritto da Gio
    E questo che minestrone di concetti sarebbe? Hai detto che non c'è cuscino, il che è falso, e adesso dici che è stata una irruzione senza valori eccezionali, il che invece è vero. E su che libro starebbe scritto che un cuscino freddo padano si forma solo con irruzioni eccezionali?
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ste Visualizza Messaggio
    io non capisco perchè si allude allo sci. Cosa centra in questa discussione???

Chiudo onde evitare cartellino rosso!
    In ogni caso puntualizzo che avevo scritto "io non abolirei".
    Non vedo comunque perchè non ci si possa augurare una destinazione in parte diversa per le nostre montagne.

Poi chiudo anche io perchè effettivamente siamo off-topic.

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio

E questo che minestrone di concetti sarebbe? Hai detto che non c'è cuscino, il che è falso, e adesso dici che è stata una irruzione senza valori eccezionali, il che invece è vero. E su che libro starebbe scritto che un cuscino freddo padano si forma solo con irruzioni eccezionali?
    Guarda che stai mischiando un pò i miei concetti. Io parto dal semplicissimo assunto che secondo me non c'e cuscino o se c'e e veramente poca roba, e che questa irruzione non è stata nulla di che. Le due cose non devono essere per forza unite, grazie questo lo so anch'io, il fatto è che per me in QUESTO caso sono presenti entrambe le condizioni.

p.s. i minestroni non mi piacciono e non mi pare di farli, cmq dai vabbe tu hai le tue idee io ho le mie, se vuoi in separata sede possiamo aprire un dibattito (xo con dati alla mano) sulla natura di un cuscino freddo tenendo conto come vuoi tu di tutti i parametri, ne sarei lieto......

Brezza tesa L'avatar di davide83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ste Visualizza Messaggio
    peccato che se solo domani fosse entratta una perturbazione atlantica domani tu in milano centro avresti visto tutto il giorno neve con temperature al massimo di 0°c, e questo non lo chiami cuscino!!!!!
    ps: tra l'altro grazie al fatto che l'aria fredda è entrata da est è presente in tutti gli strati! Questo era un gran cuscino!

non perchè io ora ho solo -0.2°c non ho cuscino, se solo cadesse qualche cosa fra un'ora avrei neve con un simpatico -3°C!!!!!!!
    ...e invece ci sarà alta pressione e la perturbazione, se ci sarà, arriverà solo per natale, quando ormai le temp. saranno aumentate, così che, invece di nevicare cadrebbe pioggia..... non ce ne va bene una e così anche la prima vera opportunità di veder la neve viene buttata nel cesso (scusate il termine ma non se ne può più di veder sfumare queste occasioni al nord e veder paesaggi innevati, che dovrebbero essere di casa qua in pianura padana, in televisione che invece riguardano puglia, molise, sicilia ecc...)

Tempesta L'avatar di miki
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Rispondo a te chiudo l'OT

Ne discutevo 10 giorni fa con il gestore di un impianto di risalita della Val di fassa che confermava in pieno....
    I prodotti chimici che si usano per fare neve bruciano al terra.
    L'ammoniaca brucia la terra.
    A voi non ve ne potrà fregar de meno.
    A me che non amo lo sci sì.

Chiusa parentesi.

Si torna a parlare di cuscini e di atlantico
    Chiudiamo pure l'OT dicendo le ultime cose:

1) La vegetazione sulle piste (quelle che vedo io d'Estate) è rigogliosissima e se vuoi ho migliaia di foto;

2) Si può amare lo sci e avere a cuore la montagna, il mondo non è fatto di noi e voi;

Chiuso...

Burrasca forte L'avatar di ste
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da davide83 Visualizza Messaggio
    ...e invece ci sarà alta pressione e la perturbazione, se ci sarà, arriverà solo per natale, quando ormai le temp. saranno aumentate, così che, invece di nevicare cadrebbe pioggia..... non ce ne va bene una e così anche la prima vera opportunità di veder la neve viene buttata nel cesso (scusate il termine ma non se ne può più di veder sfumare queste occasioni al nord e veder paesaggi innevati, che dovrebbero essere di casa qua in pianura padana, in televisione che invece riguardano puglia, molise, sicilia ecc...)

giusto che sia così, non siamo ai primi del 900 ma nel 2007, vediamo di fare le cose bene e di chiudere sia sotto media pluviometrica che nivometrica l'anno!
    Dati in diretta e webcam Capiago Intimiano (CO, 427 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/inti...ntro/index.htm
    Dati in diretta e webcam Motta di Sotto-Campodolcino(1726 m s.l.m) http://dropedia.it/stazioni/madesimo-motta/index.php

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da davide83 Visualizza Messaggio
    ...e invece ci sarà alta pressione e la perturbazione, se ci sarà, arriverà solo per natale, quando ormai le temp. saranno aumentate, così che, invece di nevicare cadrebbe pioggia.....
    Amen, speriamo che arrivi.

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Amen, speriamo che arrivi.

Eccola....così saranno tutti contenti

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •