Io non ero ancora qui ma mi risulta che in Alto Adige il 30-31.01.1986. Qui a Silandro piu' di 80 centimetri in una notte sola.Ho visto fotografie della Stazione Carabinieri di Tubre al confine con la Svizzera dove si poteva scendere tranquillamente dal balcone del primo piano. Se posso vi posto le foto...
Comunque qui l'85 è sempre il meglio,a tutt'oggi...
Guardate questa carta delle prp nevose dell'85 al nord,dal sito di Marco Pifferetti:
non trovo le parole per commentarla,75 cm di neve a Ferrara,quando ricapiterà...![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Aggiungo che nell'85 Ferrara raggiunse il record di -21 gradi...)O/O()O/O()O/O(
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
a Rimini 60 cm e -17 di minima, non aggiungo altro!![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Quel giorno 12 cm di neve a Prato, con giornata senza disgelo.![]()
Segnalibri