Un flop
Discretamente ma meno delle aspettative
Come da previsioni
Meglio di quanto previsto
Molto meglio del previsto... tutto il giorno temperature tra 0° e 1°, neve tutto il giorno.. alla fine accumulo di soli 2-3 cm spariti nella notte, ma era dal 2004 che non vedevo una giornata cosė
_______
Luca
Meglio di quanto mi aspettavo, 12 ore di neve, anche se di intensitā modesta, con temp. abbondantemente sottozero. Totale 18cm.
Anche oggi il caldo non si č visto, la neve č ancora sugli alberi nonostante l'umiditā elevata.
![]()
a parte il fatto che l'episodio č ancora in corso... e che i bilanci si fanno alla fine. Mi pare di poter dire: previsioni centrate. Persino l'ora di trasformazione da neve in pioggia a Milano č stata prefettamente prevista.
aloha
L'essenza dell'uomo ha la forma di una domanda. (K. Heidegger)
Come da previsioni, leggermente sottostimati gli accumuli per alcune zone.
Sono uscito dall'ufficio adesso e i miei colleghi mi daranno il cambio per la notte.
A parte i 40 cm previsti per la mia zona (ove ne sono caduti circa 30) per tutta l'area limitrofa di appennino Ligure-Piemontese alessandrino e non solo (ma resto nella mia zona) evento rispettato.
Accumuli al momento:
- 70/80cm a quota 700/800mt (nevicata ancora in corso)
- 40/50 cm a quota 180/250mt agli sbocchi vallivi appenninici sulle pianure alessandrine.(nevicata ancora in corso)
Stazione meteo Pietra200 - Pietra Marazzi (AL) 200m slm ~ http://meteorob.altervista.org/Pietra200/hik/webcam.php
Segnalibri