Pagina 20 di 90 PrimaPrima ... 1018192021223070 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 894

Discussione: Analisi Strat

Mopy
    Ospite

Predefinito Re: Analisi Strat

Bello viaggiare con la mente....

Ma è bene badare a tenere i piedi a terra

Ciao nè

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby85 Visualizza Messaggio

No max dopo il disintossicamento del pessimismo non c'è ne traccia (come del mio vecchio hard disk) è solo che oggettivamente sono 15 gg giu di li...lo sai che il mio sogno è ripetere il 98-99 e inaugurare e festeggiare i gg della merla

mi bastano i giorni della meral del 1999(70 cm a teramo) per festeggiare..poi se arriva un nuovo 1929 mi inchino

Brezza tesa L'avatar di roby85
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da campy Visualizza Messaggio
    PREMESSA (Sempre sulla carta)... sai cosa significherebbe una realizzazione del pannello a 384 ore?...

Immagina un blocco intenso di aria fredda retrogredire da nordest verso sudovest con valori inferiori a -15°/-20° che scivolerebbero verso di noi... altro che 1999... sarebbe qualcosa di epico, ecco perchè quella carta vale circa (da 1 a 10) -1

Sognamo pure ma uno split così favorevole a noi, così occidentale, con il lobo che correrebbe verso di noi sarebbe veramente straordinario... però non si sa mai... magari è arrivato il momento di dare una svolta storica e questa volta (sempre sulla carta) di storia si parlerebbe... ma vedete sul polo!!! completa antizonalità... il canadese isolatissimo e lontano, le correnti oceaniche e miti lontane migliaia di chilometri da noi!!!! sarebbe epico ragazzi.

sognareeeeeeeeeeeeee na na na naaaaaaaaaa
    ehh.... è meglio che non ci penso Fabio a cosa comporterebbe quella carta nella realta....pessimista non + (per ora) ma debole di cuore si.

Beh se non ricordo male quest'anno abbiamo una coincidenza in alcuni indici col 56..l'accoppiata nina super strong e qbo- o una cosa del genere (scusate se ho detto uno strafalcione) quindi perchè no...visto che non capisco ci fosse mai una bilobazione favorevole a noi sempre su usa o siberia

Ciao Fabio tienici aggiornati
    Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da federer Visualizza Messaggio
    mi bastano i giorni della meral del 1999(70 cm a teramo) per festeggiare..poi se arriva un nuovo 1929 mi inchino

infatti io di un 99 mi accontenterei...chissa la palla imbiancata come dev'essere... (piazza garibaldi)...mi spiace di non averla mai vista....

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

infatti io di un 99 mi accontenterei...chissa la palla imbiancata come dev'essere... (piazza garibaldi)...mi spiace di non averla mai vista....
    La palla di Mastrodascio??La conosci allora,sei stato a teramo altre volte?
    La palla bianca è stupenda,anche quest'anno quando ha fatto 45 cm sono andato a veder subito la palla..
    Peccato che tra un paio di anni non ci sarà più

campy
    Ospite

Nel '56 avevamo una nina debole ed una QBO appena negativa in rafforzamento... era leggermente diverso... inoltre avevamo una forte attività del VPS... probabilmente il '56 è uno dei pochi ma incisivi casi dove ci accorgiamo che i forcings troposferici possono bastare ed avanzare per fare la storia. La bilobazione del vortice polare proposta dal modello americano, oltre ad essere una rarità, avrebbe effetti che sinceramente ancora ora potremmo non identificarli con precisione in quanto credo che tali cose non si sono verificate poi così spesso almeno nei tempi ce l'uomo è diventato conscio della meteorologia moderna.

Comunque, è solo pour parlè... ancora troppo presto per sbilanciarci.. una cosa è certa, la mitezza Atlantica ha i giorni contati (non me ne vogliano gli estimatori di queste correnti, esse sono eccezionali per alcune zone del nostro territorio, ma, preferibilmente sarebbe bello averle nei tempi giusti (ottobre-dicembre)) altrimenti seppure è sempre bello anzi bellissimo vedere 1metro sulle alpi e qualche nevicata sparsa al Nordovest, di inverno altrove ne vedremmo ben poco... ma il tempo alla fine fa ciò che vuole e, sinceramente, questo periodo non mi ha affatto stufato... nebbie, cieli coperti e comunque atmosfera invernale... poco male... però speriamo che non ci facciamo tutto febbraio così altrimenti la neve in pianura e le temperature a due cifre sotto lo zero dobbiamo rimandarle in annate migliori... Comunque mi sento di dire con quasi sicurezza che dal 22-24 gennaio fino alla prima metà di febbraio avremo occasione di vedere il lato più crudo dell'inverno.

Buon sabato sera a tutti
    Fabio

ehh.... è meglio che non ci penso Fabio a cosa comporterebbe quella carta nella realta....pessimista non + (per ora) ma debole di cuore si.

Beh se non ricordo male quest'anno abbiamo una coincidenza in alcuni indici col 56..l'accoppiata nina super strong e qbo- o una cosa del genere (scusate se ho detto uno strafalcione) quindi perchè no...visto che non capisco ci fosse mai una bilobazione favorevole a noi sempre su usa o siberia

Ciao Fabio tienici aggiornati

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da federer Visualizza Messaggio
    La palla di Mastrodascio??La conosci allora,sei stato a teramo altre volte?
    La palla bianca è stupenda,anche quest'anno quando ha fatto 45 cm sono andato a veder subito la palla..
    Peccato che tra un paio di anni non ci sarà più
    Si la palla al centro di teramo in piazza garibaldi (dove c'è una cornetteria favolosa)vicino al famoso corso. Ho vissuto a Teramo per 2 mesi e devo dire che mi è rimasta impressa come cittadina...favolosa...purtroppo non
    ho avuto l'occasione di vederla bianca ero in autunno...ma una cosa ricordo: dopo che io me ne andai un mese dopo fece il putiferio di neve
    Mi spiace che la tolgono era il punto di riferim di tutti i teramani e sopratutto non teramani

Ciaooo federer (la prox volta foto di teramo bianche eh!)

Mi scuso se sn andato off topic ma quando si inizia a sognare non sai mai dovevai a parare

Speriamo in buone notizie dalla stratosfera domani

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da campy Visualizza Messaggio
    Nel '56 avevamo una nina debole ed una QBO appena negativa in rafforzamento... era leggermente diverso... inoltre avevamo una forte attività del VPS... probabilmente il '56 è uno dei pochi ma incisivi casi dove ci accorgiamo che i forcings troposferici possono bastare ed avanzare per fare la storia. La bilobazione del vortice polare proposta dal modello americano, oltre ad essere una rarità, avrebbe effetti che sinceramente ancora ora potremmo non identificarli con precisione in quanto credo che tali cose non si sono verificate poi così spesso almeno nei tempi ce l'uomo è diventato conscio della meteorologia moderna.

Comunque, è solo pour parlè... ancora troppo presto per sbilanciarci.. una cosa è certa, la mitezza Atlantica ha i giorni contati (non me ne vogliano gli estimatori di queste correnti, esse sono eccezionali per alcune zone del nostro territorio, ma, preferibilmente sarebbe bello averle nei tempi giusti (ottobre-dicembre)) altrimenti seppure è sempre bello anzi bellissimo vedere 1metro sulle alpi e qualche nevicata sparsa al Nordovest, di inverno altrove ne vedremmo ben poco... ma il tempo alla fine fa ciò che vuole e, sinceramente, questo periodo non mi ha affatto stufato... nebbie, cieli coperti e comunque atmosfera invernale... poco male... però speriamo che non ci facciamo tutto febbraio così altrimenti la neve in pianura e le temperature a due cifre sotto lo zero dobbiamo rimandarle in annate migliori... Comunque mi sento di dire con quasi sicurezza che dal 22-24 gennaio fino alla prima metà di febbraio avremo occasione di vedere il lato più crudo dell'inverno.

Buon sabato sera a tutti
    Fabio

ok ricordavo male cmq sn d'accordo con te... in + quando accennavo al 99 mi riferivo proprio al fatto che di solito un buono inverno la bella pausa a gennaio la fa infatti dai primi fino al 28 gennaio il tempo fu + che mite e poi in un giorno si piombo nel crudo inverno...stupendo. Speriamo in bene..ciao Fabio

Burrasca L'avatar di Gelicidio
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da LucaOly85 Visualizza Messaggio
    posso postare quella dopo?

shhhhh.....
    Teoricamente, se venisse confermata (e se si propagasse anche in troposfera tale situazione) si potrebbe avere un blocco anticiclonico unico che va dall'UK fino al giappone...?o sbaglio?...mi sembra un pò da "the day after tomorrow" !)O/O()O/O(

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Si la palla al centro di teramo in piazza garibaldi (dove c'è una cornetteria favolosa)vicino al famoso corso. Ho vissuto a Teramo per 2 mesi e devo dire che mi è rimasta impressa come cittadina...favolosa...purtroppo non
    ho avuto l'occasione di vederla bianca ero in autunno...ma una cosa ricordo: dopo che io me ne andai un mese dopo fece il putiferio di neve
    Mi spiace che la tolgono era il punto di riferim di tutti i teramani e sopratutto non teramani

Ciaooo federer (la prox volta foto di teramo bianche eh!)

Mi scuso se sn andato off topic ma quando si inizia a sognare non sai mai dovevai a parare

Speriamo in buone notizie dalla stratosfera domani
    Quando è successo?quest'anno?
    cmq purtroppo qualche sciagurato ha deciso di metterci una schifezza al posto della palla
    cmq quando passi da queste parti di nuovo mandami un messaggio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •