a tutti...
volevo solo dire che se parliamo di "evento"... quello i modelli ancora non dovrebbero vederlo per cui: dove si piazza l'HP, come sono i geopotenziali sulla spagna se l'azzorriano parte o scende il polare, sono tutte cose che lasciano il tempo che trovano adesso.Figuriamoci poi l'orticello
Se non ho capito male quello che i modelli vedono adesso è frutto di un warming precedente che a livello di potenzialità (peraltro tali che si discute della possibile ondata fredda o meno) non hanno niente a che vedere col vero e proprio "auspicato e tutto da verificarsi"SSSSSTRATWARMING!
shhhhhhhhhhhh....
![]()
cmq. anch'io chiudo quì che è meglio... preferisco passare da bischero anche stavolta...
la mia pazienza giuro che stavolta ha rasentato un cedimento, seguito da un'esplosione vergognosa...
Perdonami, ma non riesco a capire il tuo atteggiamento.
Posso domandarti che senso ha seguire la meteo in questo modo, avendo travasi di bile ogni volta che la tua zona non è interessata dal meglio del meglio o perchè qualcuno la pensa un po' diversamente da te?
Secondo me è una domanda legittima.
Poi comunque, tenendo conto che stiamo parlando di carte a 240 ore...talvolta non si riesce a prevedere la collocazione di un minimo a 60-72 ore, e ci arrabbiamo perchè una carta a oltre 200 ore non coinvolge bene l'Italia o la nostra zona?
A me sembra parecchio assurdo....
Anche in questo periodo l'inverno non sta offrendo il meglio di sè, anzi, direi proprio il contrario, però stiamo a guardare in silenzio, comprendendo che la meteo è anche questo, in attesa di tempi migliori.
Chiaramente senza voler far polemica, e con stima.
Simone.
![]()
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Anche la nostra. Due parole iniziali relative a possibili situazioni su "ampia scala", ed una banale mappa emisferica, sono stati trasformati in un dibattito su cosa debba, possa, voglia succedere a casa tua tra 500 ore.
Il thread viene chiuso, visto che ormai non si sa più di cosa si parla, onestamente, e si stenta a raccapezzarcisi.
Ma la prossima volta non verrà chiuso solo il thread.![]()
Segnalibri