con mio grande rincrescimento constato che i miei sogni settembrini si stanno, purtroppo, rivelando profetici. Fino al 23 di febbraio, circa, soffriremo l'invadenza del maiale allenato dal canadese.
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.
Un saluto a Bimbo piccolo :-)
Come auspicato giorni fa(FASE2),inizia a farsi vedere con decisione un secondo riscaldamento stratosferico(upper warming per il momento) conseguenza del primo che,avendo ellitticizzato e dislocato il VPS dal polo geografico senza averne provocato uno split a causa della sua grande forza
FASE1
FASE2
ha cmq favorito la nascita di una seconda onda planetaria.Riscaldamento interessante perchè si troverebbe ad interagire con un VPS enormemente più debole rispetto alla FASE1....
***cloover
Filippo Casciani membro del CSCT TEAM
Sito Meteo https://meteoinpuglia.it
Stazione Meteo http://meteoinpuglia.altervista.org/putignano.htm
Filippo Casciani membro del CSCT TEAM
comunque la situazione si fa interessante, perchè non solo il riscaldamento converge proprio sul polo, ma dalle carte si evince come il vortice polare a 240h sia enormemente debole.
salve a tutti.....nuovo del forum
Segnalibri