Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 66
    Vento teso L'avatar di quebec
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Primi 17 giorni del 2008 peggio del 2007

Posto le temp. medie minime e max di questi primi 17 gg + le precipitazioni comparandole con lo stesso periodo del "terribile" 2007.

Med. min 2008 +0.4C° media max 2008 +8.75C° precip. 48.36mm neve caduta cm 0

Med. min 2007 -0.31C° media max 2007 +7.88C° precip. 52.91mm neve caduta cm 0

Molto peggio quest'anno che lo scorso a riprova che per il centrosud in inverno nulla è peggio dell'atlantico. Meglio l'hp almeno sulle piste si spara e si scia lo stesso. Tutti gli impanti abruzzesi sono ormai ad un passo dalla chisura, si cerca di tamponare in ogni modo anche caricando la neve dalle alte quote e portandola in basso, ovviamente con queste temperature usare i cannoni è impossibile. Per trovare la neve bisogna salire oltre i 1800m. Atlantico per favore adesso sparisci
    Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò

mk69
    Ospite

Predefinito Re: Primi 17 giorni del 2008 peggio del 2007

Ma qualcuno crede ancora che l'inverno al centro sud arrivi da ovest????????

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

quando il lupo piange la pecora ride.. e viceversa

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mk69 Visualizza Messaggio
    Ma qualcuno crede ancora che l'inverno al centro sud arrivi da ovest????????
    No non credo che ci sia qualcuno che la pensi così è purtroppo un discorso di diversità climatica, quando sulle alpi nevica da noi fa caldo è brutto ma è così. Ora le alpi sono piene di neve e questa è una gran cosa quindi speriamo che arrivi il feddo anche da noi in modo da ricoprire anche gli appennini dove la dama bianca scarseggia.

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

quebec calcola che se non fa 15 cm di neve entro fine gennaio...cosa che escludo vedendo le carte...ad oggi....
    gennaio 07 sarà più nevoso del 08......incredibile....
    e come termiche oramai ci siamo....almeno qui.....

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    quebec calcola che se non fa 15 cm di neve entro fine gennaio...cosa che escludo vedendo le carte...ad oggi....
    gennaio 07 sarà più nevoso del 08......incredibile....
    e come termiche oramai ci siamo....almeno qui.....

E' l'atlantico fratello è l'atlantico, quando l'ho visto svegliarsi ai primi di gennaio ho fiutato subito il disastro ma sono stato tacciato di eccessivo pessimismo, spero che i fatti alla fine mi diano torto ma ci credo poco

mk69
    Ospite

Sicuramente diro' una cavolata............ma anche per il nord il vero inverno arriva da est con ingresso atlantico successivo, altrimenti come avvenuto in questi giorni la neve la si vede dai 1400-1500 metri in su' con precipitazioni che non raggiungono un decimo del territorio italiano.

Brezza tesa L'avatar di paolo67
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mk69 Visualizza Messaggio
    Sicuramente diro' una cavolata............ma anche per il nord il vero inverno arriva da est con ingresso atlantico successivo, altrimenti come avvenuto in questi giorni la neve la si vede dai 1400-1500 metri in su' con precipitazioni che non raggiungono un decimo del territorio italiano.
    Ecco una verità... ce ne faremo ben poco fra pochi giorni del metro e mezzo caduto OLTRE i 1900 mt in trentino!

Fra i 1000 e i 1500, nel fondovalle, la neve caduta lo scorso wknd (fra i 20 e i 50cm) si è già dimezzata causa umidità, e la residua è una pappa paludosa... è questo l'inverno? ...e gli oltre 20cm di oggi hanno solo 'tappato' le falle dei buchi apertisi i giorni precedenti.

La realtà è che siamo tutti indistintamente messi male... MOLTO male!
    Poi c'è chi può pensarla diversamente, è legittimo, io sono felice della bordata atlantica come non la si vedeva da tempo e della neve che ci ha portato, ma che gioia può esserci nel sapere già mentre l'attendi che non durerà nemmeno il tempo d'annusarla??

...adesso attendo il solito che saggio di turno pronto a ricordarmi che ci si lamenta sempre e comunque, che non si sanno apprezzare i doni della natura, che non ci si accontenta mai ecc. ecc. beh... lo prevengo e lo prego di evitare, thanks NO! io NON sono assolutamente contento di questo gennaio! (figuriamoci dei 15 mesi precedenti...)

Tempesta violenta L'avatar di NikoDj
    Menzionato
    18 Post(s)

Confermo anche in Romagna, incredibilmente Gennaio 2008 sta facendo peggio del Gennaio 2007.. roba da pazzi
    Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare

Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.

always looking at the sky

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da quadrophenic67 Visualizza Messaggio
    Ecco una verità... ce ne faremo ben poco fra pochi giorni del metro e mezzo caduto OLTRE i 1900 mt in trentino!

Fra i 1000 e i 1500, nel fondovalle, la neve caduta lo scorso wknd (fra i 20 e i 50cm) si è già dimezzata causa umidità, e la residua è una pappa paludosa... è questo l'inverno? ...e gli oltre 20cm di oggi hanno solo 'tappato' le falle dei buchi apertisi i giorni precedenti.

La realtà è che siamo tutti indistintamente messi male... MOLTO male!
    Poi c'è chi può pensarla diversamente, è legittimo, io sono felice della bordata atlantica come non la si vedeva da tempo e della neve che ci ha portato, ma che gioia può esserci nel sapere già mentre l'attendi che non durerà nemmeno il tempo d'annusarla??

...adesso attendo il solito che saggio di turno pronto a ricordarmi che ci si lamenta sempre e comunque, che non si sanno apprezzare i doni della natura, che non ci si accontenta mai ecc. ecc. beh... lo prevengo e lo prego di evitare, thanks NO! io NON sono assolutamente contento di questo gennaio! (figuriamoci dei 15 mesi precedenti...)
    Sei il secondo"eretico" del nord che non è allineato con la visone dell'atlantico grande dispensatore dell'inverno nell'Italia Settentrionale. Comunque ci tocca prendere quello che ci mandano.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •