http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò
...e dal quel giorno l'inverno finalmente (seppur non freddo, intendiamoci, ma pur sempre capace di dispensare a tratti la neve sino al piano in Pianura Padana, non dimentichiamolo !) e' arrivato anche su buona parte del Nord, visto che prima era stato il nulla piu' totale, desolante ed assoluto ! (dopo una quasi totalita' di stagione autunnale assolutamente nulla, mancante, mai visto....)
Per fortuna la natura, a volte, sa essere anche un po'....democratica, ecco !![]()
![]()
...scusa Michè... ma io non ho assolutamente voluto sostenere una consequenzialità fra le due cose....ho solo scritto, e lo ripeto per l'ultima volta, che assistere ad un evento precipitativo simile e sapere sin da prima (non per logica conseguenza scientifica, ma per sfiga ignobile) che l'evoluzione meteo prevede una condanna a morte semi-certa per la consistenza del manto nevoso appena caduto equivale a sventolare sotto il naso ad un bimbo un goloso lecca-lecca e poi scartarlo e mangiarglielo in faccia senza farglielo nemmeno annusare!
Stop! niente di più, nessuna teoria che voglia avvallare una storicità delle due cose... abbiamo avuto una bella botta atlantica e poi per avversità del destino (a cui dovremmo comunque essere vaccinati) avremo una rimonta st orribile... volevo solo sottolineare, per essere moderati, che non ne sono assoutamente felice!
![]()
Ultima modifica di steph; 17/01/2008 alle 22:27
~~~ Always looking at the sky~~~
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Certo che non pensavo che in alcune zone si fosse al livello del gennaio 2007. )O/O(
Qui per ora, fortunatamente, il gennaio 2008, pur caldo, non è neanche lontano parente del gennaio 2007:
1-17/1 2007 --> 6,19°C e 4,0 mm di pioggia
1-17/1/2008 --> 3,91°C e 40,5 mm di precipitazioni tra pioggia e neve
Direi proprio un altro mondo.![]()
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
qui dal 3 al 16 gennaio ,è stata la prima meta del mese piu invernale negli ultimi 7 mesi gennaio!
e dal 17 in poi,la colpa della neve che si scioglie è del majale sempre alto ed eretto ,che ha gia fatto fare oggi ben 7°sopramedia senza effetto favonico
E una concezione dell'inverno differente, per me l'inverno è fatto si da piogge ma anche da nevicate e una volta era così, quando in un inverno piove poco, non nevica mai e fa pure caldo per me è da piangere, se a te non turba mi fa piacere, ma credo che scandalizzarsi per quello che ho detto mi sembra eccessivo. Io abito all'aquila non ad agrigento e il mio clima è molto differente dall'oscenità vista fino ad oggi. Anzi a questo punto ben venga il cammello almeno le minime rimangono basse e la mattina si può credere di essere in inverno, e soprattutto i poveri operatori sciistici della zona potranno sparare cercando di mettere una pezza ad una stagione di gran lunga peggiore della scorsa.
Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò
Segnalibri