Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.
e perchè? Tanto ognuno pensa al proprio orticello compreso tu, quindi tra un cammello che mi porta caldo e secco, è un'orrido richiamo da s/sw come quello che si verificherà con quelle carte, io preferisco il primo, almeno posso andarmene a fare una passeggiata lungo la costa adriatica( tanto di sciare quest'anno non è il caso) senza che il libeccio o peggio lo scirocco, mi rompa le scatole.L'inverno per meritarsi il nome deve portare il freddo che non arriva certo con quello schifo di carte, che per giunta non portano neanche l'acqua.
Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò
Che dire, segnali contraddittori per il nostro Paese tanto lungo e climaticamente vario.
E' un classico: liddove c'è qualcuno che gioisce, altri la prendono in quel posto.
Bisogna accettare questo assioma:si soffre di meno e si gioisce per gli altri.
Con le carte di oggi tutto il centro sud, specie Adriatico, se ne va dritto in primavera.
A pensarci, non è poi tanto male: fuori si sta bene quando l'aria è dolce.
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Forse ci stiamo scordando che con quelle carte piove solo al NW, forse ci stiamo scordando che ci sono zone, come la mia, dove il 2007 ha chiusa con un deficit idrico superiore al 50% e quindi necessiterebbero di prrecipitazioni non di richiami caldi da scirocco/libeccio. Quindi diciamo le cose come stanno: ognuno guarda il proprio orticello e poco importa di quelli degli altri, e va bene così per carità, ma allora perchè scandalizzarsi ognivolta che qualcuno spera in qualcosa di diverso da ciò che è bene per l'orticello del NW? Tenendo ben in mente che la natura poi fa quello che gli pare, per fortuna.![]()
Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
Segnalibri