Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 64
    Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Scusate, mi intrometto solo per segnalare un "piccolo" record......

che "credo" meriti la segnalazione in stanza nazionale....
    Con oggi, sono due giorni che la massima a Como sale sopra i 20°C. Da quanto esistono rilevazioni, non era mai successo che a Gennaio si superassero i 20°C, e tantomeno superarli per due giorni di fila. Ricordo che la massima record di sempre, 22,4°C dell'anno scorso, è stata ritenuta avere tempi di ritorno dei secoli, a ma a un anno di distanza, siamo punto e daccapo. Segnalo che la minima di 10,6°C di stamane, 12°C sopra la media, è di soli 4 decimi sotto il record storico del 2000. Le massime, sono nell'ordine dei 15°C sopra la media. Segnalazione finita, ritorno nell'anonimato e nella tristezza delle assurdità climatiche delle nostre zone.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Vento fresco L'avatar di icekarl
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Scusate, mi intrometto solo per segnalare un "piccolo" record......

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    che "credo" meriti la segnalazione in stanza nazionale....
    Con oggi, sono due giorni che la massima a Como sale sopra i 20°C. Da quanto esistono rilevazioni, non era mai successo che a Gennaio si superassero i 20°C, e tantomeno superarli per due giorni di fila. Ricordo che la massima record di sempre, 22,4°C dell'anno scorso, è stata ritenuta avere tempi di ritorno dei secoli, a ma a un anno di distanza, siamo punto e daccapo. Segnalo che la minima di 10,6°C di stamane, 12°C sopra la media, è di soli 4 decimi sotto il record storico del 2000. Le massime, sono nell'ordine dei 15°C sopra la media. Segnalazione finita, ritorno nell'anonimato e nella tristezza delle assurdità climatiche delle nostre zone.
    posso? ora sono al lavoro e non ho l'archivio sotto mano, ma credo che la mia minima di oggi sia da record assoluto. +15.6°. Mi auguro di ritoccarla stasera, se così non fosse a naso direi che questo dato è storico. L'ennesimo record negativo di questo clima di cui sinceramente mi vergogno.
    Tu proverai sì come sa di sale
    lo pane altrui, e come è duro calle
    lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
    [/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]

Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: Scusate, mi intrometto solo per segnalare un "piccolo" record......

Citazione Originariamente Scritto da icekarl Visualizza Messaggio
    posso? ora sono al lavoro e non ho l'archivio sotto mano, ma credo che la mia minima di oggi sia da record assoluto. +15.6°. Mi auguro di ritoccarla stasera, se così non fosse a naso direi che questo dato è storico. L'ennesimo record negativo di questo clima di cui sinceramente mi vergogno.
    Non vedo cosa ci sia di anomalo. 16°C sopra media sia di minima che di massima. Normalissimo.
    Giovanni Tesauro

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Menzionato
    38 Post(s)

Tra l'altro le cartine della nostra rete "parlano" chiaro :

Se al sud toccano i record di caldo estivi, a noi (ahimè) quelli di caldo invernale.
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Però credo sia affascinante, no? Voglio dire, una minima di 15,6° a Erba... quando mai ricapita?

Burrasca L'avatar di Alpicentrali
    Tirano (SO) Lat 46°12'57" N Long 10°9'10" E.
    Menzionato
    12 Post(s)

Giò, per consolarti ieri ho fatto 20.4° e stamattina alle 4 e mezza 20.2°)O/O(

Se consideriamo che ho raggiunto i 20.2° senza nemmeno il sole
    Dati in diretta da Tirano (so)
    Tiranonline

Come se fosse antani

Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    Però credo sia affascinante, no? Voglio dire, una minima di 15,6° a Erba... quando mai ricapita?
    Se va bene l'anno prossimo, se va male, domani.
    Giovanni Tesauro

Burrasca L'avatar di Alpicentrali
    Tirano (SO) Lat 46°12'57" N Long 10°9'10" E.
    Menzionato
    12 Post(s)

è fantastico per un vero appassionato, il fenomeno estremo.

Però dall'altra parte è preoccupante la situazione

scommetto che tu godi come un riccio...
    Dati in diretta da Tirano (so)
    Tiranonline

Come se fosse antani

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alpicentrali Visualizza Messaggio
    scommetto che tu godi come un riccio...

Non godo niente, ho fatto 4 di minima e adesso ho 15,5° in calo

Vento fresco L'avatar di icekarl
    Menzionato
    0 Post(s)

Affascinante? Thor non scherziamo, se non ti conoscessi mi verrebbe da risponderti male . Non c'è niente di affascinante in un trend che ci porta allo squilibrio ecologico più totale (e non mi riferisco solo alle temperature di questi giorni, semplicemente la punta dell'iceberg). Gli uccellini cantano, le gemme fioriscono, la natura si risveglia: al 28 gennaio è un disastro.
    Vediamo le cose al contrario: per pareggiare dovrei fare -17° entro la fine dell'inverno. Sarebbe normale? No. Noi poveri cristi chiediamo solo di poter stare in media.
    Tu proverai sì come sa di sale
    lo pane altrui, e come è duro calle
    lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
    [/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •