Quest'anno le stagionali ci hanno preso in pieno...vai a vedere che quando ci sn fenomeni intensoi come nino e nina che pesano molto sul nostro clima la proiezione diventi molto facile...
Pero un appunto: le meteoffice hanno sbagliato in pieno sull'autunno che è stato un autunno non piovosissimo ma freddo
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
certo ne sono convinto!
quello che intendevo dire io è che la difficoltà maggiore credo sia nel "miscelare" stagionalmente i vari indici che si propongono combinandone una previsione climatologica il piu possibile attendibile, con tutte le difficoltà dovute al fatto che globalmente l'italia rappresenta poco piu di un puntino !
menomale, almeno ce la mettiamo via una volta per tutte!
il prossimo inverno andrò nel midwest, punto!
![]()
C'è da fare però una considerazione doverosa, per il 92% del paese non è stato inverno ed normale, ogni inverno in cui le alpi( versante italiano) sono molto innevate è un non inverno per tutto il resto della penisola a causa di tutte quelle considerazioni ben note e quindi inutili da ripetere. Le precipitazioni sono state scarse, la nevicate inesistenti al disotto dei 1600m e caldo, molto caldo. Se non fosse stato per dicembre quest'anno, sarebbe peggio dello scorso quindi c'è poco da appassionarsi. del resto anche il 2000/01 inverno super nevoso per le alpi, è stato uno dei più caldi per tutto il continente europeo.
Poi continuo a stupirmi perchè voi amici del nord abbiate tanto difficoltà ad accettare con serenità questa che mi sembra un'ovvietà dettata dalla particolare orografia del nord italia e quindi non ci sia nulla da nascondere. Io non mi sono mai stupito del fatto che chi abita al di là del Pò sogni l'atlantico, non vedo perchè ci si stupisca invece che chi abita al di sotto del grande fiume invece lo ritenga la peggire iattura invernale. Buona serata![]()
Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò
Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
Segnalibri