http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Appunto Miche, quelle mappe mi sembrano più verosimili (sempre prendendo per buona la dinamica precedente)
Rifacendomi al mio post precedente, mi riferisco ad esempio a questo impulso che, con quella popò di irruzione che ci sarà stata poche ore prima, mi sembra un po' troppo intraprendente nello "scaldare" la Scandinavia, e lo vedrei meglio deviato verso SW, con tutte le conseguenze del caso.
![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Io penso che ne vedremo delle belle da adesso in poi.....
![]()
![]()
io credo che la Grecia ed i Balcani ne vedranno delle belle... questo sicuro
Cioè..fatemi capì...c'è una -16 articocontinentale sulla Croazia a 192 ore...)O/O()O/O()O/O(e una -10 sul Friuli?
Mamma mia però..west shift enorme...di circa 1500 km...ora ne servirebbero altri 600..![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
sembra il copione dello scorso febbraio....
Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.
raga..tenete comunque presente che è il 6z,in genere il run meno affidabile di gfs...io finche non vedo una conferma anche del 12z e degli inglesi non ci credo.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri