Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 67 di 67
    Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Predefinito Re: GFS 00: a 168 ore è BURIAN

Citazione Originariamente Scritto da pedrorimini Visualizza Messaggio
    Si ma ragazzi siete veramente incontentabili.

Più che "ragazzi" parlerei di "ragazzo", i lamenti arrivano sempre dalla stessa bocca.

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di 4ecast
    Menzionato
    34 Post(s)

A prescindere che queste carte possano avverarsi (secondo me è molto improbabile) non ve ne va bene una.
    Se arriva il cammello giustamente si impreca e si grida alla primavera, se arriva una dignitosa -2/-3 a 850hpa come oggi in Romagna non va bene perchè tanto ormai le giornate si allungano e le mimose fioriscono lo stesso e l' est è un forno, ora addirittura si sputerebbe sopra una -15 che stazionerebbe per qualche ora sul NE e una fucilata da est notevolissima (sempre stando allo 00, so che cambieranno i prossimi).
    Cioè io davanti a un lago gelido enorme sull' est europa come mostra gfs da qualche run rimango solo estasiato, anche se sarà secco, improduttivo ecc ecc.
    E' da inizio Gennaio che ci si lamenta che il freddo è sparito ecc ecc, ma quello non sarebbe freddo?
    Quello che leggi quì è un tormentone che si ha immancabilmente quando si intravede una colata gelida. Qualcuno pensa infatti che la lamentela, in mancanza d'altro, possa dirigire la colata sulla sua testa

Andrea

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

A prescindere che queste carte possano avverarsi (secondo me è molto improbabile) non ve ne va bene una.
    Se arriva il cammello giustamente si impreca e si grida alla primavera, se arriva una dignitosa -2/-3 a 850hpa come oggi in Romagna non va bene perchè tanto ormai le giornate si allungano e le mimose fioriscono lo stesso e l' est è un forno, ora addirittura si sputerebbe sopra una -15 che stazionerebbe per qualche ora sul NE e una fucilata da est notevolissima (sempre stando allo 00, so che cambieranno i prossimi).
    Cioè io davanti a un lago gelido enorme sull' est europa come mostra gfs da qualche run rimango solo estasiato, anche se sarà secco, improduttivo ecc ecc.
    E' da inizio Gennaio che ci si lamenta che il freddo è sparito ecc ecc, ma quello non sarebbe freddo?
    Ed hai ragione caro concittadino!
    Quello sarebbe freddo!
    e non mi lamento neppure io.-
    Ma se posso dire....
    Se poi non mi arriva un ricciolino dalle Baleari e Dal Tirreno.....
    Sarà un buon freddo asciutto, buono specie da Ancona in giù per lo stau Appenninico.
    E sempre che si confermino quelle carte......BEN VENGA!!!!
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Vortex
    Ospite

dai che arriva!!

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Più che "ragazzi" parlerei di "ragazzo", i lamenti arrivano sempre dalla stessa bocca.
    questa la potevi rispermiare...
    non è vero: siamo quasi tutti delusi dall'assenza di neve... e non puoi pretendere che non trapeli un certo rammarico... o che si goda per una -12 che sappiamo sarebbe, se anche arrivasse, quasi sicuramente sterile... (poi come sai anche se dopo ci arrivasse un richiamo umido non siamo come la p.p., e girerebbe presto a pioggia)

va bene prendere quel che viene, ma comprendi che non abito a Pantelleria o Algeri (che tra parentesi tra un po' nevica più lì ... insomma: stiamo attraversando un nuovo 1988-1989 per il secondo anno consecutivo... tanto da gioire non c'è, non è così "normale" veder passare 2 anni a fila senza una nevicata (intendo decente, non quattro fiocchi)...

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    questa la potevi rispermiare...
    non è vero: siamo quasi tutti delusi dall'assenza di neve... e non puoi pretendere che non trapeli un certo rammarico... o che si goda per una -12 che sappiamo sarebbe, se anche arrivasse, quasi sicuramente sterile... (poi come sai anche se dopo ci arrivasse un richiamo umido non siamo come la p.p., e girerebbe presto a pioggia)

va bene prendere quel che viene, ma comprendi che non abito a Pantelleria o Algeri (che tra parentesi tra un po' nevica più lì ... insomma: stiamo attraversando un nuovo 1988-1989 per il secondo anno consecutivo... tanto da gioire non c'è, non è così "normale" veder passare 2 anni a fila senza una nevicata (intendo decente, non quattro fiocchi)...
    Ale, tu hai proprio un approccio mentale alla meto che è sbagliato. Se non nevica o non piove sulla propria capoccia, uno coltiva la passione in altro modo: guarda quello che succede altrove, elabora statistiche, studia il clima del passato o quello di altri paesi, colleziona foto di neve e temporali, studia le teleconnesioni, risisistema la propria stazione, legge un libro di Leroy Ladurie... insomma, sono tante le attività che si possono fare con la passione meteo, oltre che aspettare che arrivi la neve nel proprio giardino o che faccia 100 mm di pioggia in un mese.

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Ale,
    ehm... mi chiamo Roberto... almeno su questo hai sbagliato

tu hai proprio un approccio mentale alla meto che è sbagliato. Se non nevica o non piove sulla propria capoccia, uno coltiva la passione in altro modo: guarda quello che succede altrove, elabora statistiche, studia il clima del passato o quello di altri paesi, colleziona foto di neve e temporali, studia le teleconnesioni, risisistema la propria stazione, legge un libro di Leroy Ladurie... insomma, sono tante le attività che si possono fare con la passione meteo, oltre che aspettare che arrivi la neve nel proprio giardino o che faccia 100 mm di pioggia in un mese.
    come se non lo sapessi... tutto giusto, ma inevitabilmente se ti si piazza un'alta pressione per quasi tutto l'Inverno, e per il secondo consecutivo, emotivamente non posso non incavolarmi come una jena... come se non sapessi che non serve a niente incavolarsi, ma anche quì credo sia più che umano che questo succeda... se poi la neve ti gia attorno sinceramente mi fa ancor più rabbia... sono contento per i greci, per i turchi, per i balcanici e gli adriatici che ne hanno vista, ma cavolo, ora un po' anche a noi non guasterebbe... no ?

e non credo sia soltanto io a reagire così... forse la sentirò più di altri questa mancanza d'Inverno, derresto vivo nella città tra le più sfigate d'Italia: colla sua continentalità e la sua altitudine (la zona nord arriva a 400 m slm e 100 km dal mare) dovrebbe vederne assai di più del reale di neve...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •