Ed hai ragione caro concittadino!
Quello sarebbe freddo!
e non mi lamento neppure io.-
Ma se posso dire....
Se poi non mi arriva un ricciolino dalle Baleari e Dal Tirreno.....
Sarà un buon freddo asciutto, buono specie da Ancona in giù per lo stau Appenninico.
E sempre che si confermino quelle carte......BEN VENGA!!!!
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
dai che arriva!!
questa la potevi rispermiare...
non è vero: siamo quasi tutti delusi dall'assenza di neve... e non puoi pretendere che non trapeli un certo rammarico... o che si goda per una -12 che sappiamo sarebbe, se anche arrivasse, quasi sicuramente sterile... (poi come sai anche se dopo ci arrivasse un richiamo umido non siamo come la p.p., e girerebbe presto a pioggia)
va bene prendere quel che viene, ma comprendi che non abito a Pantelleria o Algeri (che tra parentesi tra un po' nevica più lì... insomma: stiamo attraversando un nuovo 1988-1989 per il secondo anno consecutivo... tanto da gioire non c'è, non è così "normale" veder passare 2 anni a fila senza una nevicata (intendo decente, non quattro fiocchi)...
Ale, tu hai proprio un approccio mentale alla meto che è sbagliato. Se non nevica o non piove sulla propria capoccia, uno coltiva la passione in altro modo: guarda quello che succede altrove, elabora statistiche, studia il clima del passato o quello di altri paesi, colleziona foto di neve e temporali, studia le teleconnesioni, risisistema la propria stazione, legge un libro di Leroy Ladurie... insomma, sono tante le attività che si possono fare con la passione meteo, oltre che aspettare che arrivi la neve nel proprio giardino o che faccia 100 mm di pioggia in un mese.![]()
![]()
ehm... mi chiamo Roberto... almeno su questo hai sbagliato
come se non lo sapessi... tutto giusto, ma inevitabilmente se ti si piazza un'alta pressione per quasi tutto l'Inverno, e per il secondo consecutivo, emotivamente non posso non incavolarmi come una jena... come se non sapessi che non serve a niente incavolarsi, ma anche quì credo sia più che umano che questo succeda... se poi la neve ti gia attorno sinceramente mi fa ancor più rabbia... sono contento per i greci, per i turchi, per i balcanici e gli adriatici che ne hanno vista, ma cavolo, ora un po' anche a noi non guasterebbe... no ?tu hai proprio un approccio mentale alla meto che è sbagliato. Se non nevica o non piove sulla propria capoccia, uno coltiva la passione in altro modo: guarda quello che succede altrove, elabora statistiche, studia il clima del passato o quello di altri paesi, colleziona foto di neve e temporali, studia le teleconnesioni, risisistema la propria stazione, legge un libro di Leroy Ladurie... insomma, sono tante le attività che si possono fare con la passione meteo, oltre che aspettare che arrivi la neve nel proprio giardino o che faccia 100 mm di pioggia in un mese.![]()
![]()
e non credo sia soltanto io a reagire così... forse la sentirò più di altri questa mancanza d'Inverno, derresto vivo nella città tra le più sfigate d'Italia: colla sua continentalità e la sua altitudine (la zona nord arriva a 400 m slm e 100 km dal mare) dovrebbe vederne assai di più del reale di neve...
Segnalibri